• AllieviPisa - A
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Vincenzo
    Puliti
    Endrizzi
  • 2 - 1 04/02/2023 15:00.00
  • Romaiano
    Gonzalez

Commento


RETI: Puliti, Endrizzi, Gonzalez
SAN VINCENZO: Pilerci, Lazzerini, Martinelli, Mascherini, Bucci, Marceddu, Puliti, Carducci, Matteoni, Biondi, Endrizzi. A disp.: Grassi, Niccolini, Kadiu, Faggiani, Saliu, Manetti, Pantani. All.: Guido Manetti.
ROMAIANO: Petrocco, Bettaccini, Bianchi, Gjoshi, Roggi, Livi, Prosperi, Fadli, Vitali, Kapllani, Gonzalez. A disp.: Nencioni, Bachi, Bindi, Fall, Botrini, Fanara, Volpi. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Pratesi di Piombino.
RETI: Puliti rig., Endrizzi, Gonzalez.
NOTE: espulso Kapllani.



Trionfo casalingo in rimonta del San Vincenzo che s'impone per 2-1 contro il Romaiano: partita molto combattuta e ruvida, rovinata dal troppo nervosismo nel finale con un acceso parapiglia che è meglio non raccontare. Partita giocata su un campo non semplice e che ha visto il Romaiano passare in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete al volo di Gonzalez, bravo a finalizzare a dovere al termine di un'azione tra Kapllani e Vitali. Passano soltanto 4' e la reazione dei locali porta al calcio di rigore realizzato da Puliti che sale così a quota 12 centri in campionato. Gli ospiti riprendono ad attaccare come in avvio, ma il San Vincenzo in contropiede ribalta il punteggio grazie ad Endrizzi, autore della rete del 2-1 che risulterà decisiva. Prima della pausa gli ospiti provano invano a pareggiare, ma Kapllani e Vitali vengono stoppati dalle parate di Pilerci. Nella ripresa il match è molto spezzettato a causa dei tanti falli, il Romaiano nel finale ha un'ottima opportunità con Vitali, la cui conclusione però non centra lo specchio della porta. Prima della fine gli ospiti restano in dieci uomini per la doppia ammonizione subita da Kapllani e così per i locali è più semplice proteggere il successo. Il fischio finale del D.G. sancisce la vittoria del San Vincenzo che si porta così al terzo posto in classifica con 29 punti scavalcando proprio il Romaiano fermo a quota 28. Nel finale purtroppo animi che si surriscaldano e un parapiglia di cui si poteva fare anche a meno.