• AllieviPisa - A
  • 11/02/2023 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
  • 1 - 2 11/02/2023 15:15.00
  • San Vincenzo
    Bucci
    Puliti
    Puliti

Commento


RETI: Bucci, Puliti, Puliti
ATL. CASCINA: Germani, Santi (55' Mennillo), Dolfi, Simoncini (79' Bici), Peruzzi, Santoro, Donnarumma, Placidi (86' Berni), D'Andrea, Bucci, Scippa. A disp.: Costanzi, Perini. All.: Mario Simonti.
SAN VINCENZO: Poli, Lazzerini, Faggiani, Biondi (86' Faye), Mascherini, Marceddu, Puliti, Conforti, Centelli, Carducci (79' Kadiu), Endrizzi (64' Niccolini). A disp.: Grassi, Giorgi, Martinelli, Manetti, Salju. All.: Guido Manetti.
ARBITRO: Paita di Carrara.
RETI: Bucci, Puliti 2 (2 rig.).
NOTE: ammoniti Marceddu, Mascherini, Peruzzi.



Scontro al vertice al Redini tra Atletico Cascina e San Vincenzo.
Primi minuti di equilibrio con un'unica azione di rilievo. Da cross di Dolfi, Santoro colpisce di testa, ma la palla esce a lato. La risposta del San Vincenzo arriva da corner, Puliti calcia a giro direttamente in porta: vola Germani a respingere la palla. Al 20' arriva un calcio di rigore a favore degli ospiti: Santoro protegge la palla che stava per uscire sul fondo, Endrizzi è abile a mettersi in mezzo e, causa un leggero tocco di spalla dello stesso Santoro, cade a terra. Il direttore di gara, nello stupore generale, fischia il penalty. Calcia Puliti, Germani intuisce ma non può nulla. Ospiti in vantaggio. La reazione dell'Atletico resta sterile fino al 35', quando Scippa, da poco fuori area, sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Poli. Due minuti dopo è Bucci ad avere una buona occasione dal limite, ma il suo tiro è alto. Al 41' nitida palla-gol per l'Atletico. D'Andrea manda in profondità Donnarumma, che a tu per tu con Poli manda fuori. Risponde il San Vincenzo con un bel destro di Endrizzi di poco a lato e così si va al riposo sullo 0-1. Al 2' della ripresa primo pericolo per gli ospiti. Placidi riceva da Scippa e calcia: Poli para. Al 7' arriva il pareggio. Punizione di Dolfi dai venti metri: Poli respinge e Bucci è pronto a inserirsi in area e di testa mette in rete. Risposta immediata degli ospiti: Puliti salta il proprio marcatore e calcia in porta, Germani fa buona guardia. Al 14' Marceddu si divora il gol del nuovo vantaggio per il San Vincenzo: sponda di testa di Mascherini per Marceddu, che sempre di testa, da dentro l'area piccola, manda alto. Al 27' altro rigore per gli ospiti. Santoro atterra Carducci e Puliti colpisce nuovamente dagli undici metri con un sontuoso cucchiaio. Al 35' punizione da sinistra di Placidi: Santoro non impatta da pochi passi. L'Atletico Cascina prova a spingere al massimo nei minuti finali, ma non riesce a impensierire la difesa del San Vincenzo che dunque porta a casa tre punti pesantissimi.