• AllieviPisa - A
  • 05/03/2023 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Livorno academy
    Kassadi
  • 2 - 1 05/03/2023 10:45.00
  • Castiglioncello
    Lamedica
    Paponi

Commento


RETI: Lamedica, Kassadi, Paponi
LIVORNO ACAD.: Ingallina, Anzovino, Giannetti, Cadoni, Cirinei, Barontini, Cosimi (81' Mendouri), Cavallin, El Madini, Gagliani (60' Kassadi), Lamedica. A disp.: Canigiani, Lugetti, Chimenti, Nassimbeni, Corradi All.: Gennaro Donnarumma.
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Viegi, Andrisani, Calvanese, Barontini, Serrini, Nannini, Voita, Fazio, Paponi, Del Corso. A disp.: Lari, Valori, Signorello, Daddi, Giarducci. All.: Simon Wehabi.
ARBITRO: Orsini di Livorno.
RETI: Lamedica, Kassadi, Paponi.
NOTE: espulso Calvanese.



Vittoria importante per il Livorno Academy che si mette alle spalle il periodo buio e s'impone per 2-1 contro il Castiglioncello centrando il terzo trionfo stagionale. Nel primo tempo la partita è equilibrata con occasioni da rete per entrambe le compagini. I padroni di casa creano la prima chance con El Madini che, dopo aver dribblato il portiere, tira in porta, ma un difensore rivale salva sulla linea e sulla ribattuta sempre El Madini calcia trovando la parata di Marzini. Gli ospiti si rendono pericolosi con le iniziative di Del Corso e anche sulle palle da fermo. Il Livorno Academy poi ci prova con Gagliani che, dopo aver recuperato il pallone, conclude verso la porta, ma Marzini devia in angolo. Al 30' i ragazzi di mister Donnarumma passano in vantaggio: un tiro deviato di Gagliani viene parato da Marzini, ma sulla ribattuta si avventa rapidamente Lamedica che segna l'1-0. Nella ripresa il Castiglioncello rientra in campo con un altro piglio e si riversa nella metà campo rivale. Gli ospiti creano varie insidie alla difesa di casa e, nonostante l'inferiorità numerica per il cartellino rosso ricevuto da Calvanese, riescono a pareggiare grazie al timbro di Paponi, bravo a trafiggere Ingallina con un tiro al volo da dentro l'area piccola. La squadra di mister Wehabi cerca di fare sua l'intera posta in palio, ma Fazio, Paponi, Serrini e Andrisani non riescono a finalizzare a dovere le opportunità capitate. E così, in pieno recupero, i padroni di casa piazzano il colpo del definitivo 2-1: punizione calciata da Kassadi su cui Marzini non può nulla. Vittoria sudata e fortemente voluta da parte del Livorno Academy che rialza la testa dopo un periodo complicato.
Calciatoripiù: Cirinei, Gagliani, Cavallin, Kassadi
(Livorno Academy); Paponi, Barontini (Castiglioncello).