• AllieviPisa - A
  • 29/04/2023 17:00.00
  • Peccioli Calcio
  • 5 - 1 29/04/2023 17:00.00
  • Atletico Livorno academy
    Casati
    Baroncini
    Casati
    Baroncini
    Masi
    Dinelli

Commento


RETI: Casati, Baroncini, Casati, Baroncini, Masi, Dinelli


PECCIOLI: Amodeo, Baroncini, Braccini, Cardellini, Caroti, Casati, Chabki, Cioni, Crecchi, Ferrante, Filippi, Florio, Hodzalari, Lupi, Marianelli, Masi, Nocelli, Piattelli, Pini, Simoncini. All.: Claudio Salvadori.
LIVORNO ACAD.: Canigiani, Cirinei, Giannetti, Ghezzani (46' Cavallin), Margelli, Saladino, Mendouri (75' Chimenti), Kassadi (80' Masselli), Dinelli, Cadoni, (78' Corradi), Cosimi. All.: Gennaro Donnarumma.
ARBITRO: Bernardeschi di Pontedera.
RETI: Baroncini 2, Casati 2, Masi, Dinelli.



Ottima prestazione casalinga del Peccioli che s'impone in rimonta per 5-1 contro il Livorno Academy: la truppa di mister Salvadori si trova al 4° posto in classifica con 45 punti grazie ad un campionato di alto livello, merito del grande sforzo di squadra, società e dirigenti, che hanno remato tutti nella stessa direzione per l'intera stagione. Buon avvio di gara dei padroni di casa, che sciupano con Caroti due ghiotte chance per portarsi in vantaggio. Poco dopo è Casati che mette i brividi alla retroguardia ospite senza però trovare la via del gol. Al 25' incursione centrale di Kassadi, la sua conclusione dal limite dell'area viene respinta dal portiere di casa, ma sul pallone si avventa come un falco Dinelli, che porta in vantaggio il Livorno Academy. Pochi minuti più tardi, chance per il raddoppio degli ospiti con Mendouri, che solo davanti al portiere, invece di tirare, passa la palla al centro dell'area, ma un difensore rivale capisce tutto e allontana in angolo. Il Peccioli, scampato il pericolo, reagisce immediatamente e in maniera veemente e al 35' Baroncini ristabilisce la parità con una splendida punizione che termina in fondo al sacco. Al 40' i locali ribaltano il punteggio con il tiro a fil di palo di Casati, al termine di una mischia, che vale il 2-1. Nella ripresa il Peccioli parte subito all'arrembaggio ed è micidiale: al 60' Casati piazza il colpo del 3-1 e al 70' Baroncini cala il poker. Doppietta per entrambi. I padroni di casa giocano sulle ali dell'entusiasmo e sfiorano la manita con Casati e soprattutto con la rovesciata di Cioni che sfiora la traversa. I ragazzi di mister Salvadori continuano a spingere con Crecchi e Marianelli che vanno ad un passo dalla quinta rete, infine ecco il sigillo del 5-1 con Masi, lesto ad anticipare Canigiani e ad insaccare all'angolino basso. A fine gara i padroni di casa ricevono il meritato applauso del proprio pubblico per una stagione vissuta da protagonisti. Il Livorno Academy esce dal campo sconfitto, ma consapevole di aver disputato un primo tempo alla pari contro una squadra ben più avanti in classifica.
Calciatoripiù: Baroncini, Casati
(Peccioli).