RETI: Ciaponi
COLLI MARIT.: Bucciantini, Becuzzi, Cerri, Clerici, Nenciati, Gambino, Lorenzini, Ojog, Sanna, Bianchi, Mangano. A disp.: D. Bolognesi, Dal Canto, Franceschini, L. Bolognesi, Gueye, Dainelli. All.: Paolo Pascarella.
SANTA MARIA B: Maestrelli, Della Porta, Moracci, Baldi, Bargagna, Kapllani, Ciaponi, Mori, Ostuni, Bautista, Rafie. A disp.: Castellani, Macchi, Tamburini, Salamone, Bautista. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Stefanelli di Livorno.
RETE: 32' Ciaponi.
In una domenica mattina di un ottobre ancora splendidamente estivo, ad un orario più umano, ha inizio il match tra Colli Marittimi e Polisportiva Santa Maria. Si vede subito che le due contendenti non hanno nessun timore l'una dell'altra e si affrontano a viso aperto: con veemenza e appariscenza i padroni di casa, con attenzione gli ospiti per studiarne le manovre. Così per i primi dieci minuti, quando appunto al 10' Lorenzini scocca un bel tiro finito di poco sopra la traversa. Subito dopo è il Santa Maria ad avere una buona occasione con Ciaponi, che però non trova la porta. Passano così altri dieci minuti di ottimo gioco con un Santa Maria che ci prova di più con alcuni tiri, a cui si contrappongono i locali più vivaci al centrocampo. Il Santa Maria gioca e affonda bene sulle fasce sia destra che sinistra, ed è proprio dalla sinistra che al 32' arriva uno spiovente in area e Ciaponi, a due passi dal portiere, scuote la rete che porta in vantaggio il Santa Maria. Reagiscono subito i padroni di casa, con tiri e punizioni verso la porta avversaria, ma dalla distanza, al di fuori dell'area grande, perché i difensori santamariesi fanno buona guardia e non lasciano spazi vuoti. Così fino al 40' quando l'arbitro manda tutti negli spogliatoi con il risultato di 0-1 a favore del Santa Maria. Inizia la seconda fase dell'incontro e i Colli Marittimi si catapultano in area avversaria in più di un'occasione. Infatti al 10', su mischia in area, l'arbitro vede una respinta di mano di un difensore e fischia il rigore a favore della squadra di casa. E' l'occasione per raggiungere tutto sommato un meritato pareggio, ma Ojog colpisce la traversa e la palla va fuori. Gli scontri continuano e si equivalgono, i mister fanno sostituzioni e spostamenti e sul finale di partita il Santa Maria, in due occasioni, va vicino al raddoppio, ma il bravo portiere Bucciantini dice di no. La partita finisce così con il triplice fischio del direttore di gara signgor Stefanelli. Di questa partita si può parlarne tanto perché le due squadre hanno giocato bene ed onorato il calcio, ma si può anche sintetizzare così: tosta e dotata la squadra di casa, più tecnica quella ospite. Il Santa Maria ha giocato bene la sua partita, meritati i tre punti seppur con sofferenza. I Colli Marittimi rimangono con l'amarezza per l'occasione perduta sul penalty.
Calciatoripiù: Lorenzini (Colli Marittimi); Ciaponi (Santa Maria).