• GiovanissimiPisa - A
  • 12/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Il Romito
  • 0 - 2 12/11/2022 15:00.00
  • Santacroce Calcio
    Gjoka
    Laci

Commento


RETI: Gjoka, Laci
IL ROMITO: Donnoli, Ingrosso, Lanza, Ndiaye, Barzacchini, Zapparoli, Cascone, Lucchese, M. Mbengue, Labriola, Martiniello. A disp.: Benvenuti, Bello, Filippeschi, Mbaye, S. Mbengue, Novi, Pene, Ursino, Zocchi. All.: Carlo Mazzaccherini.
SANTACROCE: Kabashi, Echatbi, Cabras, Giannico, Ngom, Caponi, Ciss, Laci, Fogli, Stafa, Gjoka. A disp.: Carli, Coppola, Frosini, Giandolfi, Mariniello, Porciani, Shima, Starnini. All.: Alessio Melai.
ARBITRO: Lami di Pisa.
RETI: Gjoka, Laci.



Il Santacroce espugna la tana del Romito continuando il suo campionato di altissima classifica: sono 16 i punti conquistati finora dalla compagine di mister Melai che resta ampiamente in lotta per il titolo. Gli ospiti partono forte sin dai primi minuti facendosi subito vedere dalle parti di Donnoli fino alla rete del vantaggio che arriva intorno al 16': calcio d'angolo calciato da Stafa e Gioka di testa realizza lo 0-1. Il Santacroce è davvero ben disposto in campo e per tutta la prima frazione produce azioni offensive colpendo tre traverse e un palo a dimostrazione della mole di gioco creata. Il Romito resiste grazie anche alle splendide parate di Donnoli e così si va alla pausa sul punteggio di 0-1 in favore del Santacroce. Nella ripresa gli ospiti partono ancora con il piede sull'acceleratore e raddoppiano poco dopo la ripresa delle ostilità grazie a un bel tiro dalla distanza di Laci. La gara non cambia e sono sempre i ragazzi di mister Melai a rendersi pericolosi, colpendo prima del fischio finale due pali. Il risultato tuttavia non cambia e così il D.G. fischia la fine sul punteggio di 0-2 che permette al Santacroce di conquistare tre punti pesanti. Da segnalare l'ottima prestazione dei santacrocesi che in particolare sulle fasce con la spinta dei terzini hanno messo in difficoltà la difesa rivale.
Calciatoripiù: Gioka, Giannico, Cabras
(Santacroce).