• GiovanissimiPisa - A
  • 04/12/2022 10:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato basso
    Gorelli
  • 1 - 4 04/12/2022 10:15.00
  • Romaiano
    Melani
    Pelagotti
    Guidi
    Fanara

Commento


RETI: Gorelli, Melani, Pelagotti, Guidi, Fanara
SAN MINIATO: Barabino, Cervigni, Giustiniano, Paci, Valori, Menichetti, Martelli, E. Gorelli, T. Gorelli, Sensi, Ezzhar. A disp.: Fioravanti, Peragnoli, Parente, Russo, Altamura, Battiloro, Di Gangi. All.: Marco Bernini.
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, Melani, Fanara, Francalanci, Caputo, Alvino, Marchi, Volpi, Perrotti, Pelagotti. A disp.: Santini, Ciccarè, Diakhate, Fiaschi, Guidi, Pozzolini. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Solazzo di Pontedera.
RETI: E. Gorelli, Melani, Pelagotti, Guidi, Fanara.



Ancora una grande vittoria per il Romaiano che si mantiene saldamente in cima alla classifica conquistando l'intera posta in palio sul campo del tosto San Miniato. La gara va in scena al Gargozzi su un terreno pesantissimo, ma le due compagini non si risparmiano sul piano della corsa e dell'agonismo. Partono forte gli ospiti che si guadagnano due corner di fila e, sugli sviluppi del secondo, cross tagliato sul primo palo sul quale irrompe Melani che timbra lo 0-1. Galvanizzato, il Romaiano continua a spingere in avanti e, anche se orchestrare azioni palla a terra non è affatto semplice, ci pensa Pelagotti, appena spostato sulla trequarti, a realizzare il raddoppio con un bel tiro. Seguono alcune fasi combattute, che vedono gli ospiti aggredire e i locali affidarsi ai lanci lunghi. Intorno al 30' Pelagotti, appena rientrato dalla convalescenza, supera tutti, entra in area, batte il portiere, ma la palla si ferma sulla linea per il fango. Finisce così il primo tempo sullo 0-2. Nella ripresa, al 45', Guidi, appena entrato per Volpi, sfrutta un bel traversone di Pelagotti e al primo pallone toccato insacca con un tacco volante. Le due compagini effettuano le rispettive girandole di sostituzioni, ma ad andare a segno è ancora il Romaiano che cala il poker con Fanara, autore di un bel gol al 55'. Nel finale gli ospiti sfiorano la cinquina con Pozzolini, il cui tentativo viene stoppato dal terreno pesante, infine il San Miniato con orgoglio firma l'1-4 con uno splendido tiro all'incrocio dei pali di E. Gorelli che serve solo a rendere meno amara la sconfitta.
Calciatoripiù: E. Gorelli
(San Miniato); Alvino, Pelagotti, Pozzolini (Romaiano).