• GiovanissimiPisa - A
  • 17/12/2022 15:00.00
  • Sextum Bientina
  • 1 - 4 17/12/2022 15:00.00
  • Romaiano
    Morganti
    Volpi
    Volpi
    Alvino
    Pelagotti

Commento


RETI: Morganti, Volpi, Volpi, Alvino, Pelagotti
S. BIENTINA: Migli, Bernardo, De Pace, Marianelli, Petrillo, Serafini, Fiorentini, Dbiri, D'Abronzo, Diop, Morganti. A disp.: Fontana, Granziera, Lamnaouar, Mori, Parussa, Abbate, Antonini, Dema. All.: Simone Azzara.ROMAIANO: Santini, Bonsignori, Melani, Fanara, Francalanci, Caputo, Alvino, Marchi, Volpi, Perrotti, Pelagotti. A disp.: Ciccarè, Fiaschi, Meacci, Meraj, Pozzolini, Bouker, Guidi. All.: Luca Fattori.

ARBITRO: Ragoni di Pisa.

RETI: Morganti, Volpi 2, Pelagotti, Alvino.


S. BIENTINA: Migli, Bernardo, De Pace, Marianelli, Petrillo, Serafini, Fiorentini, Dbiri, D'Abronzo, Diop, Morganti. A disp.: Fontana, Granziera, Lamnaouar, Mori, Parussa, Abbate, Antonini, Dema. All.: Simone Azzara.
ROMAIANO: Santini, Bonsignori, Melani, Fanara, Francalanci, Caputo, Alvino, Marchi, Volpi, Perrotti, Pelagotti. A disp.: Ciccarè, Fiaschi, Meacci, Meraj, Pozzolini, Bouker, Guidi. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: Morganti, Volpi 2, Pelagotti, Alvino.



Il Romaiano è un autentico schiacciasassi e supera in maniera brillante anche l'esame sul campo del Bientina imponendosi con un secco 1-4: sarà un dolce Natale per la squadra di mister Fattori, sempre più leader indiscussa del campionato Giovanissimi. La gara si gioca su un terreno allentato e nei primi 20' la battaglia si gioca soprattutto a centrocampo con tanti batti e ribatti e poche azioni sviluppate palla a terra. Il Romaiano fatica ad esprimere il proprio gioco fino al 20' quando Volpi sigla lo 0-1 con un bel colpo di testa; passano appena 5' e si mette in evidenza Pelagotti che ha il tempo per entrare in area, prendere la mira e raddoppiare tagliando le gambe agli avversari. Nella ripresa il Romaiano gioca con un piglio decisamente più convinto, mostrandosi voglioso di mettere al sicuro i tre punti e lottando con ferocia su ogni pallone. Stavolta però ad andare a segno è il Bientina che riapre momentaneamente la situazione: punizione dalla distanza che appare innocua, ma il rimbalzo maligno inganna il portiere Santini e sulla corta respinta si avventa Morganti che scuote la rete. Come se nulla fosse la capolista torna a macinare gioco e, dopo 5', ci pensa Alvino a siglare il bel gol dell'1-3, festeggiato andando ad abbracciare mister e compagni in panchina. Poco più tardi ecco anche un'altra azione pericolosa: Fanara semina due avversari in area e viene steso costringendo il D.G. fischiare il penalty. Dal dischetto Alvino viene ipnotizzato da Migli e sulla ribattuta Meacci spedisce incredibilmente fuori da due passi. Poco male, perché nel finale ecco il poker definitivo di Volpi che firma la doppietta personale e sigilla la vittoria. I numeri per ora ci dicono come il Romaiano meriti ampiamente di stare in vetta: 11 vittorie e 1 pari in dodici partite disputate, miglior attacco con 46 gol realizzati e miglior difesa con 6 reti subite. Più di così era davvero impossibile fare, ma il campionato è ancora lungo ed è vietato abbassare la guardia.