• GiovanissimiPisa - A
  • 07/01/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
    Perrotti
    Perrotti
    Fanara
    Francalanci
  • 5 - 0 07/01/2023 17:00.00
  • Freccia Azzurra
    Meraj

Commento


RETI: Perrotti, Perrotti, Meraj, Fanara, Francalanci
ROMAIANO: E. Botrini, Diakhate, Bonsignori (Bouker), Alvino, Fanara (Francalanci), G. Botrini, Fiaschi (Pozzolini), Meacci, Pelagotti, Perrotti, Meraj (Guidi). All.: Luca Fattori.
FRECCIA AZZ.: Vecchio, Pinzauti, Iodice, Dell'Innocenti, Scapellato, Francesconi, Griffo, Filippeschi, Bernardi, Cococcioni, Alzapiedi. A disp.: Ben El Garne, Buzduga, Macchione, Ricci, Ter Beek. All.: Mattia Mazzaccaro.
ARBITRO: Federico di Pontedera.
RETI: Perrotti 2, Meraj, Fanara, Francalanci.



Il Romaiano, pur con diverse assenze, riprende la propria marcia continuando a vincere: stavolta la vittima della capolista è la Freccia Azzurra, che tuttavia ha ben figurato al cospetto di un avversario nettamente più attrezzato. La gara prende subito una piega positiva per i padroni di casa che al 1' vanno già in vantaggio con Perrotti che finalizza agevolmente un assist rasoterra di Pelagotti. La rete incassata a freddo però non disunisce gli ospiti che restano compatti e, anzi, costruiscono pure due occasioni per il pari: una su palla inattiva di Francesconi e l'altra con Alzapiedi. La gara scorre via con alcuni errori da ambo le parti e un pizzico di confusione in mezzo al campo, ma al 20' il Romaiano trova il raddoppio con Meraj su azione manovrata mettendo la strada in discesa. Nella ripresa col passare dei minuti la Freccia Azzurra comincia ad accusare la stanchezza e fa più fatica a contenere le iniziative dei forti avversari. Nel frattempo mister Fattori getta nella mischia Pozzolini e Guidi per Fiaschi e Meraj per dare nuova vivacità alla manovra. Dopo pochi minuti Fanara parte in azione personale, salta diversi giocatori rivali e scarica in porta il nono sigillo stagionale. Poi esce tra gli applausi lasciando spazio a Francalanci, il quale verso il 50' cala il poker con un bolide dai 20 metri che si infila nel sette. Nonostante il passivo i frecciati continuano a lottare senza demoralizzarsi, un atteggiamento che sicuramente rende loro onore. Nel finale si susseguono varie occasioni e corner: proprio da uno di questi ci pensa Perrotti a timbrare il 5-0 definitivo che gli vale la doppietta personale. Complice la sconfitta dei Fratres, il Romaiano vola a +9 sulle inseguitrici ed è sempre più padrone del proprio destino.
Calciatoripiù: Griffo, Francesconi
(Freccia).