• GiovanissimiPisa - A
  • 28/01/2023 17:00.00
  • Peccioli Calcio
  • 1 - 1 28/01/2023 17:00.00
  • Santacroce Calcio
    Catarsi
    Echatbi

Commento


RETI: Catarsi, Echatbi


PECCIOLI: De Marsico, Merlini, Fatticcioni, Anichini, G. Catarsi, Vanni, Bolognesi, Mansani, Bertelli, L. Catarsi, Li Puma. A disp.: Masi, Arcangioli, Molesti, Signorini, Biagi, Crecchi. All.: Marco Balestri.
SANTACROCE: Carli, Echatbi, El Hadji, Giannico, Stanco, Porciani, Ngom, Laci, Fogli, Gjoka, Ciss. A disp.: Kabashi, Pupa, Caponi, Coppola, Frosini, Shima, Starnini. All.: Alessio Melai.
ARBITRO: Bernardeschi di Pontedera.
RETI: G. Catarsi rig., Echatbi rig.



Pareggio di rigore tra Peccioli e Santacroce che si portano rispettivamente a 22 e 30 punti in classifica: risultato tutto sommato giusto tra due squadre davvero ottime, che si sono ben comportate in campo dal punto di vista tattico ed atletico. Nei primi minuti la formazione ospite parte subito forte e crea due opportunità da gol colpendo un palo e sfiorando la traversa; alla terza occasione però scaturisce il rigore, generoso secondo i rivali, che Echatbi realizza con freddezza per lo 0-1. Nel prosieguo del primo tempo la partita diventa combattuta a centrocampo, ma senza altre azioni veramente pericolose e così si va all'intervallo con i santacrocesi avanti di misura. Nel secondo parziale il Peccioli parte meglio e crea un paio di occasioni, dopodiché su un lancio lungo c'è un intervento del difensore del Santacroce, non si sa bene se dentro o fuori l'area di rigore, ma l'arbitro concede il penalty: dal dischetto G. Catarsi è abile a timbrare l'1-1. Le due compagini non si accontentano e provano a vincerla creando buonissime chance: gli ospiti si fanno minacciosi con un paio di corner sventati dalla difesa, ma soprattutto i locali pressano alto senza però riuscire a trovare la zampata giusta per sfortuna o per errori di mira degli attaccanti. Entrambe alla fine continuano il loro ottimo campionato conquistando un punto importante.
Calciatoripiù: G. Catarsi, Li Puma, Mansani
(Peccioli); Echatbi, Coppola (Santacroce).