• GiovanissimiPisa - A
  • 04/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Etruria
    Marchini
  • 1 - 1 04/03/2023 15:30.00
  • Galleno
    Bregu

Commento


RETI: Marchini, Bregu
ATL. ETRURIA: Quaglierini, Tarantino, Cotrozzi, Marchini, Sottili, Regolini, Turelli, Grasso, Valenti, Gensini, Alena. A disp.: Lilla, Terreni, Tognoni, Galletti, Belgacem. All.: Daniele Grossi.
GALLENO: Pellegrini, Del Vigna, Frediani, Donati, Russoniello, Di Bartolo, Isu, Ungureanu, Pascucci, Buonaguidi, Bregu. A disp.: Pezzulo, Ferrara, Pieri. All.: Fabio Tangredi.
ARBITRO: Romoli di Livorno.
RETI: Marchini, Bregu.



Termina sul punteggio di 1-1 la sfida tra l'Atletico Etruria e il Galleno: una partita scorbutica, tra due squadre intenzionate a fare bottino pieno per puntare a migliorare la propria classifica. Primo tempo condito da poche emozioni, con i due portieri a fare sostanzialmente da spettatori e con le difese ben attente a non commettere errori. Gli ospiti cambiano modulo in corsa e puntellano il centrocampo per evitare rischi in fase difensiva. Nel secondo tempo la gara è più aperta ed è il Galleno a passare in vantaggio a sorpresa approfittando di un errore a centrocampo dei locali: Bregu recupera palla sulla trequarti e rapidamente punta la difesa rivale e da fuori area lascia partire un gran tiro che termina in rete per lo 0-1. Un gol molto bello del giocatore di mister Tangredi. L'Atletico traballa ma viene tenuto a galla dal portiere Quaglierini, protagonista di un intervento miracoloso a tu per tu con il centravanti avversario. Mister Grossi inserisce forze fresche e la scelta paga: il neo-entrato Lilla crea scompiglio sulla fascia destra e poi pennella un invitante pallone in mezzo all'area intercettato da Marchini, lesto a insaccare il punto dell'1-1. Nel finale i padroni di casa tentano un arrembaggio, che però non riesce ad impensierire la ben organizzata retroguardia degli ospiti, i quali riescono ad uscire da un campo difficile con un pareggio prezioso.
Calciatoripiù: Cotrozzi, Regolini, Quaglierini, Lilla
(Atletico Etruria).