• GiovanissimiPisa - A
  • 30/04/2023 10:30.00
  • Migliarino Vecchiano
  • 1 - 3 30/04/2023 10:30.00
  • Santacroce Calcio
    Montagna
    Laci
    Cisse
    Starnini

Commento


RETI: Montagna, Laci, Cisse, Starnini


MIGLIARINO: Giorlando, Antonelli, Chiappini, Coltelli, Di Sacco, Gambogi, Mariani, Lupi, Montagna, Pardini, Tempesti. A disp.: Conti, Gorini, Iuliano, Paolella, Selmani. All.: Alessandro Lusci Gemignani.
SANTACROCE: Beqja, Frosini, Gjoka, Ngom, Giannico, Laci, Stafa, El Hadji, Fogli, Starnini, Ciss. A disp.: Caponi, Coppola, Echatbi, Shima, Stanco. All.: Alessio Melai.
ARBITRO: D'Alessandro di Viareggio.
RETI: Montagna, Laci, Starnini, Ciss.



Colpo esterno del Santacroce che sbanca la tana del Migliarino per 1-3 restando così nei piani nobili della classifica: la gara è stata avvincente e combattuta, nella ripresa però i ragazzi di mister Melai hanno giocato meglio conquistando l'intera posta in palio. Primo tempo di grande equilibrio tra due compagini ben schierate sul rettangolo verde dai rispettivi allenatori e sempre propositive in fase offensiva. I padroni di casa la sbloccano al 10' con una zampata vincente di Montagna e si rendono pericolosi con un colpo di testa di Tempesti, gli ospiti tuttavia non restano a guardare e sono sfortunati colpendo ben due traverse. Nella ripresa il copione cambia decisamente: i santacrocesi appaiono più pimpanti e prendono in mano il controllo del gioco, pareggiando al 47' con una punizione ben calciata da Laci. L'1-1 scuote ulteriormente la banda di mister Melai che preme sull'acceleratore e mette al sicuro i tre punti in pochi minuti: prima con una stoccata di Starnini in posizione di dubbio offside ed infine con Ciss che finalizza un'azione corale. Un successo complessivamente meritato per il Santacroce, protagonista di un'eccellente ripresa, ma nella prima parte si è visto pure un bel Migliarino.
Calciatoripiù: Tempesti, Antonelli, Di Sacco
(Santacroce); Laci, Starnini, Cisse (Santacroce).