• Giovanissimi BB
  • 01/10/2022 18:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
    Pozzobon
  • 2 - 2 01/10/2022 18:00:00
  • Zambra Calcio
    De Lucia
    D Agliano
    Dalle Luche

Commento


RETI: Pozzobon, De Lucia, D Agliano, Dalle Luche
FORNACETTE: Ferretti, Vaccà, Giari, Tufanio, Coppola, L. Pizzo, N. Pizzo, Mauti, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Diciotti, Shuaipi, Citi, Esposito, Gremigni, Grotta, Di Giuseppe, De Lucia. All.: Luca Campani.
ZAMBRA: De Leonardis, Cinini, Palazzetti, Dalle Luche, Della Santa, Rexhepaj, Sciolla, Genovesi, Sorrentino, Morganti, D'Agliano. A disp.: Galante, Di Iorio, Gerbeti, Paddeu. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Pozzobon, De Lucia, Dalle Luche, D'Agliano rig.



Splendida partita quella andata in scena tra due ottime compagini come Fornacette e Zambra che si dividono giustamente la posta in palio pareggiando per 2-2. Nella prima frazione sono gli ospiti a far vedere le cose migliori sul piano del gioco corale, ma ad andare in vantaggio sono i locali con Pozzobon che riceve un bel filtrante di Annese e, lasciato colpevolmente solo, da dentro l'area incrocia sul secondo palo. Immediata la risposta degli ospiti che si impossessano del centrocampo e impattano con una stoccata di Dalle Luche sugli sviluppi di un corner. Nel finale spinge il Fornacette che sfiora la rete prima con un bel tiro da fuori di Annese e poi con Pozzobon sugli sviluppi di un corner, nel complesso però è lo Zambra che desta un'impressione migliore. Nella ripresa i ragazzi di Campani mostrano un altro piglio e, dopo una bella occasione con Botti da sinistra, sugli sviluppi di un corner battuto proprio da Botti ci pensa De Lucia a realizzare il 2-1 con un grande stacco di testa da corner. Ancora una volta però lo Zambra è duro a morire e si guadagna un calcio di rigore, concesso per fallo di mano, che D'Agliano trasforma con freddezza. A questo punto i fornacettesi provano in ogni modo a vincerla imbastendo una serie di ottime azioni, ma i tentativi di Botti, Pozzobon, Grotta e Gremigni non vanno a buon fine, dopodiché Annese colpisce una traversa su punizione e infine De Lucia prende un palo. Un po' di sfortuna per i padroni di casa che però possono ritenersi soddisfatti del gioco espresso, lo stesso vale per lo Zambra che in particolare nella prima parte è stato davvero bravo.
Calciatoripiù: Botti, Annese, Coppola, De Lucia
(Fornacette).