• Giovanissimi BB
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Monteserra
  • 0 - 1 05/11/2022 15:00.00
  • Calci
    Milanese

Commento


RETI: Milanese
MONTESERRA: Colucci, Pierotti, Di Paco, Napoletano, Sassi, Buti, Iervolino, Carleschi, De Luca, Bourhala, Cione. A disp.: Ettajani, Ippindo, Matteucci, Pieroni, Ferretti, Ottomaniello, Gelli. All.: Yuri Nocita.
CALCI: Bacchereti, Bonanni, Betti, Masoni, Guiddotti, Baldassari, Giani, Milanese, Bertolini, Bargagna, Rofi. A disp.: Armani, Davino, Lucchesini, Mazzi, Offreda, Riccardi, Fanelli, Duè. All.: Lorenzo Vaglini.
ARBITRO: Grivo di Pontedera.
RETE: Milanese.



Il big match di giornata del girone B metteva di fronte due squadre in salute e ancora imbattute come il Monteserra e il Calci, che finora avevano fatto faville nelle prime cinque giornate di campionato: una volta di più i due organici hanno mostrato tutte le loro qualità regalando una bellissima partita, ma i tre punti vanno alla formazione calcesana, autentico rullo compressore con sei vittorie di fila. Nella prima frazione attaccano maggiormente i padroni di casa che giocano con aggressività, stanno molto attenti in difesa e sprecano la chance del possibile vantaggio con Cione. Nella ripresa invece è la squadra ospite ad essere più propositiva e a pressare forte costruendo le migliori occasioni, anche se il gol che decide la sfida arriva curiosamente su azione di contropiede con Milanese che trova la zampata giusta per battere il portiere. Il Monteserra va in difficoltà per qualche minuto, ma il Calci non riesce ad approfittarne per chiudere i conti e così nel finale la compagine di mister Nocita si getta in avanti provandoci con tanti lanci lunghi che però sono preda della retroguardia calcesana. In pieno recupero l'ultima emozione del match: Carleschi da destra calcia verso il secondo palo dove arriva De Luca che insacca, ma il D.G. annulla per fuorigioco. E così il Calci tira un sospiro di sollievo e conquista altri tre punti pesanti. Calciatorepiù: Masoni (Calci).