• Giovanissimi BB
  • 19/11/2022 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
    Annese
  • 1 - 0 19/11/2022 16.45.00
  • Calci

Commento


RETI: Annese
FORNACETTE: Ferretti, Di Giuseppe, Citi, Tufanio, Ripellino, L. Pizzo, De Lucia, Pozzobon, Annese, Gremigni, Botti. A disp. Talnikov, Diciotti, Vaccà, Iaia, Shuaipi, Grotta, Ghilani, N. Pizzo. All.: Luca Campani.
CALCI: Rizzuti, Bonanni, Betti, Armani, Guiddotti, Baldassari, Rofi, Milanese, Bertolini, Bargagna, Giani. A disp.: Brijani, Lattanzi, Mazzi, Fanelli, Duè. All.: Lorenzo Vaglini.
ARBITRO: Orsini di Pisa.
RETE: Annese.



Vittoria importantissima per il Fornacette che batte di misura un avversario forte come il Calci, capace finora di vincere tutte le partite: grazie a questi tre punti i ragazzi di mister Campani raggiungono a 19 punti i rivali di giornata, ma per entrambe la qualificazione al girone di merito sembra essere ormai alla portata. Il campo pesante rende la gara più epica, anche se purtroppo non permette alle due squadre di esprimere il consueto gioco corale e così la battaglia si gioca soprattutto a centrocampo. Nella prima frazione meglio i fornacettesi che si rivelano rocciosi in difesa e si rendono subito pericolosi con Botti che, lanciato in profondità da Annese, viene stoppato dal portiere. Poi ci prova Gremigni che riceve un cross dal fondo, controlla, ma calcia debolmente. Intorno a metà tempo ecco il gol decisivo sugli sviluppi di un corner: palla giocata fuori area per Annese che con un gran destro a giro la infila all'incrocio. A pochi minuti dall'intervallo ancora locali pericolosi con una doppia occasione sempre sui piedi di Pozzobon che prima, smarcato con un gran passaggio da De Lucia, calcia trovando la respinta corta del portiere e poi spara sull'esterno della rete. Nella ripresa la sfida cambia volto ed è la compagine calcesana ad attaccare maggiormente, costringendo i rivali ad arretrare sulla difensiva: Bertolini e compagni ci provano in ogni modo, ma stavolta la mira e la concretezza non sono delle migliori. Il Fornacette invece sfiora il raddoppio in contropiede con N. Pizzo, Botti e Grotta che però non inquadrano lo specchio. Nel finale i locali si chiudono a riccio e respingono gli assalti avversari centrando un trionfo di grande valore.
Calciatoripiù: Ferretti, Tufanio, De Lucia e Grotta
(Fornacette).