• Giovanissimi BC
  • 01/10/2022 17:15:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casciana Termelari
  • 0 - 8 01/10/2022 17:15:00
  • Atletico Cascina
    Italiani
    Capalbo
    Giaconia
    Germani
    Cavallini
    Ulivi
    Cavallini
    Italiani

Commento


RETI: Italiani, Capalbo, Giaconia, Germani, Cavallini, Ulivi, Cavallini, Italiani
CASCIANA T.: Pistoia, Vannozzi, Chaivaccini, Lulli, Rocchi, Casentini, Bulleri, Bachi, Ceccotti, Quercioli, Lizzi. A disp.: Tincolini, Mazzoni. All.: Andrea Gotti.
ATL. CASCINA: Del Cesta, La Rovere, Giaconia, Del Corso, Sansone, Consani, Germani, Biku, Ulivi, Cavallini, Italiani. A disp.: D'Angelo, Filidei, Capaldo. All.: Dario Bellani - Jonny Vannini.
ARBITRO: Federico di Pontedera.
RETI: Cavallini 2, Italiani 2, Giaconia rig., Capalbo, Germani, Ulivi.



Esordio convincente per l'Atletico Cascina che si impone con un rotondo 0-8 sul campo del Casciana Terme: pur con qualche sbavatura ancora da sistemare, la squadra di Bellani e Vannini è apparsi subito in ottima forma e ha avuto la meglio su un avversario che è riuscito a rimanere vivo solo per un tempo. Gli ospiti in avvio ci provano due volte da corner: all'8' Germani da posizione defilata calcia tra le braccia di Pistoia, al 10' Cavallini in girata spedisce alto. Al 13' lancio di Biku in verticale per Cavallini che scavalca il portiere con un tocco sotto: 0-1. Al 24' azione personale di Cavallini che si presenta in area e insacca sotto la traversa la doppietta personale, al 29' bella palla a scavalcare la difesa di Cavallini, inserimento di Germani che di controbalzo colpisce la traversa. Per il resto il Casciana riesce a difendersi con grinta e così si va al riposo sullo 0-2. Al 3' della ripresa però ecco lo 0-3 di Giaconia che trasforma centralmente un rigore parso piuttosto dubbio, dopodiché si registra la reazione dei locali che colpiscono un palo sugli sviluppi di una punizione laterale. Da qui in poi però si vedono solo i cascinesi: Italiani in contropiede si fa 50 metri palla al piede e in diagonale realizza il poker. Al 20' il terzino sinistro Sansone si inserisce da dietro e dal limite calcia fuori misura, al 21' però Capalbo prende palla sfruttando un rinvio errato e da fuori area sigla lo 0-5. Passa solo 1' e ancora Capalbo giostra un pallone sulla destra, salta due uomini e mette dentro per Germani che segna in scivolata. Al 24' Ulivi serve in profondità Italiani che rientra sul destro e infila in rete con un tiro ad effetto. Chiude i conti Ulivi che riceve palla su respinta della difesa e col sinistro (non il suo piede) spara all'angolino lo 0-8 definitivo.