• EsordientiA
  • 19/11/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOLONA QUARATA
    Santini
    Capacci
    Casamassima
    Casamassima
  • 4 - 0 19/11/2022 16.30.00
  • AQUILA MONTEVARCHI

Commento


RETI: Santini, Capacci, Casamassima, Casamassima
CAPOLONA QUARATA: Bindi, Boccino, Casamassima, Sereni, Laccu, Bruni, Brilli, Casini, Martinelli, Santini, Baldini, Capacci A., Manes. All.: Roberto Meozzi.
AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Guidotti, Haqoq, Landi, Mugnai, Nannini, Parolai, Pelini, Rampi, Sampieri, Santopietro, Sartoni, Shiti, Tommasini, Venturi. All.: Marco Michelini.
RETI: Casamassima 2, Capacci A., Santini.
NOTE: parziali: 0-0, 3-0; 1-0.



Il Capolona Quarata vince con una prestazione di alto livello a spese dell'Aquila Montevarchi. Nel primo tempo la squadra di Ciotta e Meozzi lascia il pallino del gioco al Montevarchi anche se i padroni di casa si rendono pericolosi con Casamassima e poi con Santini che con un'azione personale si presenta a tu per tu col portiere ma viene anticipato all'ultimo secondo da un difensore. Nel secondo tempo è dominio del Capolona che pressa sempre alto e costringe la compagine ospite all'errore nelle prime due reti: la prima è una bella azione di Sereni che parte sulla fascia, si accentra e crossa all'indirizzo di Bruni che, defilato sulla sinistra, riesce in spaccata a centrare il palo ma la palla rimane lì, e il velocissimo Casamassima spinge in fondo al sacco. La seconda rete viene realizzata ancora da Casamassima grazie al suo pressing in avanti. Subito dopo la terza rete con un'azione personale di Bruni che, sulla sinistra, supera due avversari, si accentra e fornisce un bellissimo assist a Capacci A. che di sinistro insacca alle spalle del portiere. Il terzo tempo è molto bello con continui capovolgimenti di fronte ma sono ancora i padroni di casa a segnare: Laccu inventa un filtrante per Santini che controlla e di sinistro batte il portiere. La partita si porta così verso la fine, senza che l'Aquila Montevarchi riesca ad impensierire l'ottimo Brilli.
Calciatoripiù: Martinelli, Capacci A., Casini
e Sereni (Capolona Quarata).