• Allievi BA
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Galcianese
  • 0 - 1 05/11/2022 15:00.00
  • Prato Nord
    Vannuzzi

Commento


RETI: Vannuzzi
GALCIANESE: Di Bella, Cusano, Carricato, Borgi, Benucci, Gori, Di Giacomo, Giusti, Liscio, Bacarella, Della Vecchia. A disp.: Bonacchi, Norelli, Storai, Castronuovo, Moschi. All.: Nicola Furlanetto.
PRATO NORD: Liberati, Papa, Savoia, Sardi, Fiore, Marseo, Monnanni, Rossetti, Massenzio, Vannuzzi, Petruzzi. A disp.: Calamai, Aceto, Brigandì, Caleri, Chiarini, Ganugi, Gori, Iacovino, Roberti. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETE: Vannuzzi.



Al Conti si affrontano la squadra di casa (rimaneggiata e senza alcuni elementi di primo livello) ed il Prato Nord, di rincorsa sulla prima della classe. Ospiti che esercitano un predominio territoriale piuttosto sterili con un'attenta disposizione tattica dei locali che imbavagliano bomber Vannuzzi. La partita scivola via senza grandi emozioni con la Galcianese che si affida ai lunghi lanci, complice anche il vento, alla ricerca di Di Giacomo, in una circostanza anticipato con grande tempismo da Liberati. Il Prato Nord si rende pericoloso con Vannuzzi e su punizione con Massenzio. Non accade comunque niente di rilevante fino al riposo. Nel secondo tempo la formazione ospite appare più intraprendente. Petruzzi e Chiarini (subentrato all'infortunato Papa) scodellano molti palloni nel mezzo alla ricerca di Vannuzzi. Liberati salva il risultato per i suoi chiudendo su Di Giacomo. Quando la sfida sembra destinata a chiudersi senza reti, ecco lo spunto risolutore di Vannuzzi che trafigge il portiere di casa per il gol da tre punti. Il bomber ospite ha due occasioni per chiudere i conti, ma eccede in egoismo e le opportunità sfumano. Alla fine lo stesso Vannuzzi viene espulso dal signor Chiesi per somma di ammonizioni. La Galcianese comunque non si rende più pericolosa.
Calciatoripiù
: Nel Prato Nord Rossetti , autore del tiro che si stampa sulla traversa con il tap in vincente di Vannuzzi, Sardi , a centrocampo recupera molti palloni e funge da diga; per la Galcianese Di Giacomo che da solo tiene in apprensione l'intera difesa avversaria, e Caricato che da solo impedisce a Vannuzzi di collezionare un bottino maggiore anticipandolo spesso e dando vita un bellissimo duello.