• Terza CategoriaSiena
  • 06/05/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Geggiano
    Scortecci
  • 1 - 6 06/05/2023 16:00.00
  • Pol. Montanina
    Malfa
    Malfa
    Sebastiani
    Rosas
    Sangermano
    Sangermano

Commento


RETI: Scortecci, Malfa, Malfa, Sebastiani, Rosas, Sangermano, Sangermano
GEGGIANO: Gugliotti, Veroni, Rinaldi, Brogi, Mazza, Cillerai, Catana, Burrini, Petriolo, Cappelli, Scortecci. A disp.: Federici, Brogi, Romeo, Ammannati, Pieri, Machetti. All.: Giovannoni.
POL.MONTANINA: Canapini, Perugini D., Bartucelli, Zambri, Cartocci, Martorelli, Sangermano, Vestrucci, Perugini L., Sebastiani, Malfa. A disp.: Oujerm, Bove, Rosas, Bonollo, Marcelli, Di chiara, Valdambrini.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: 5' e 90' Sangermano, 7' e 14' Malfa, 60' Sebastiani, 73' Scortecci, 85' Rosas.



Torna alla vittoria la Montanina, vittoria che mancava da dieci giornate a spese di un Geggiano sceso in campo solo per onor di firma. Pratica risolta, per gli ospiti, nei primi quindici minuti, anche se a onor del vero la prima occasione è per il Geggiano che dopo un minuto si presenta al tiro con Catana, ma la sua conclusione viene messa in angolo da un prodigioso recupero di Bartucelli. Poi solo Montanina che, come detto, in quindici minuti fa a fette la poco presentabile difesa ospite prima al minuto 5 con Sangermano che approfitta di un malinteso tra Gugliotti e Cillerai e deposita facilmente in rete, poi è Malfa che in sette minuti realizza una doppietta. Prima al minuto 7 ben lanciato da Vestrucci si libera anche del portiere e insacca, poi al minuto 14 quando su un pallone apparentemente innocuo, riesce ad inserirsi e a beffare la retroguardia locale rimasta immobile a guardare. Il Geggiano non trova proprio il modo di riorganizzarsi e la Montanina sciupa l'impossibile per arrotondare il punteggio. Almeno quattro nitide palle goal, tre per Malfa una per Sebastiani che sprecano goal che sembravano fatti. Secondo tempo con i locali più volitivi che al minuto 50 reclamano un rigore non concesso dal direttore di gara. Il primo gran caldo abbassa notevolmente i ritmi di gara, già non forsennati del primo tempo, così si prosegue senza grandi sussulti fino al minuto 60 quando Sangermano libera Sebastiani, davanti a Giugliotti, che non ha difficoltà nel batterlo realizzando la quarta marcatura per gli ospiti. Piccolo sussulto locale al minuto 73 con la bella rete di Scortecci che su assist di Catana batte Canapini con un chirurgico colpo di testa. Partita che si trascina stancamente verso la fine, ma c'è tempo ancora per vedere due marcature ospiti: prima è Rosas, al minuto 85, che gira in rete un altro bel suggerimento di Sangermano, poi al minuto 90 é lo stesso Sangermano che direttamente da calcio di punizione, fissa il punteggio tennistico per gli ospiti di 1-6. Palla al centro e subito fischio finale giustamente senza recupero. Partita correttissima, un solo ammonito tra i locali: Catana per proteste e direzione di gara sufficiente ma non poteva essere altrimenti visto i ritmi compassati e la, purtroppo, poca importanza che la partita rivestiva. Geggiano da rivedere completamente in fase difensiva mentre per la Montanina una vittoria che da morale per affrontare al meglio gli ultimi due impegni di campionato.