• Giovanissimi.
  • 02/10/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Viaccia
  • 1 - 2 02/10/2022 10:30.00
  • Pistoia Nord
    Rischi
    Dotti
    Meo

Commento


RETI: Rischi, Dotti, Meo
VIACCIA: Bizzarro, Leparulo, Ledda, Braccialini, Hasko, Meoni, Torregrossa, Rischi, Pollastri, Biancalani, Gori. A disp.: Parrini, Pastacaldi, Obilom Alagwu, Morini, Guazzini, Scatizzi, Romano, Stabile, Tofani. All.: Fabio Cardilli.
PISTOIA NORD: Innocenti, Tempestini, Bechi, Guzzo, Benedetti, Corsini, Benini, Dotti, Paoletti, Rognoni, Meo. A disp.: Mucci, Ghelardini, Quarta, Cappellini, Ani, Samoni, Seracchioli, Marjanaj, Cestari. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: Dotti, Rischi, Meo.



Vittoria di misura per il Pistoia Nord di mister Gavazzi che espugna il campo del Viaccia con un corsaro 1-2 arrivato al termine di una partita tirata e sofferta. I padroni di casa dimostrano da subito la loro intraprendenza tecnica ma peccano di precisione nell'ultima porzione di campo sprecando di tutto e di più. Da evidenziare le parate del giovane Innocenti, davvero bravo ad alzare le barricate in almeno tre circostanze. Come la dura legge non scritta del calcio insegna, da un goal sbagliato ne deriva un goal subìto e così, alla prima vera occasione da rete, il Pistoia Nord passa in vantaggio con Dotti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Lo schiaffo inaspettato infiamma gli animi già caldi dei ragazzi di mister Fabio Cardilli, bravi a rimettere subito la partita in carreggiata con un tap-in vincente di Rischi dopo solo una manciata di secondi dallo 0-1. Archiviato dunque il primo parziale in parità, nella ripresa la truppa di mister Gavazzi si arrocca dietro con solidità e applicazione, assorbendo qualsivoglia attacco avversario e provando a pungere in contropiede. Ed è da una ripartenza veloce che infatti arriva il raddoppio ospite, con Meo che fulmina imparabilmente Bizzarro per il nuovo vantaggio dei suoi. A contrario di quanto accaduto in precedenza, però, la rete incassata tronca il morale dei padroni di casa che si sciolgono come neve al sole diventando inermi e totalmente inoffensivi dalle parti di Innocenti per tutto il resto della gara. Al triplice fischio finale a trionfare è dunque il Pistoia Nord, autore di una prova all'insegna della compattezza e del cinismo. Per il Viaccia di mister Cardilli invece arriva una brusca e inaspettata frenata, ma le sconfitte servono anche a questo: non si finisce mai di imparare e di migliorare.