• Giovanissimi.
  • 30/10/2022 10:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ramini
    Santoro
    Jaku
  • 2 - 3 30/10/2022 10:15.00
  • Jolo Calcio
    Bonanni
    Gori
    Gori

Commento


RETI: Santoro, Jaku, Bonanni, Gori, Gori
RAMINI: Giovannelli, Allocca, Arcangioli, Bisori, Branchetti, Daka, Dalu, Jaku, Lippi, Lori, Pellicci, Arienti, Romagnani, Santoro, Taoussi, Vezzosi Alessandro, Zanini, Vezzosi Andrea. All.: Giancarlo Bordi.
JOLO CALCIO: Mannini, Zhu, Bonanni, Gori, Girolamo, Fratini, Yu, Damanti, Ferrini, Ciccone, Innocenti. A disp.: Bettazzi, Caruso, Novelli, Zhang, Tasselli, Cecconi, Brunetti. All.: Niccolò Taviani.
ARBITRO: Arcioni di Pistoia.
RETI: Santoro, rig. Jaku, 2 Gori, Bonanni.



Ramini e Jolo Calcio si spartiscono un tempo per uno ma ad uscire dalla contesa con l'intera posta in palio in saccoccia è la compagine di mister Niccolò Taviani, davvero caparbia nel rimontare lo svantaggio senza mollare mai di un centimetro. Il primo tempo si sviluppa a totale appannaggio dei padroni di casa, non fluidi come sempre nella manovra ma comunque efficaci sotto porta. A riprova di ciò, eccezion fatta per un palo colpito da Yu, prima Santoro su punizione e poi Jaku su rigore fanno la voce grossa mandando in archivio il primo parziale sul punteggio di 2-0. Aperta la ripresa con una traversa scheggiata con una conclusione da fuori, il Ramini ammaina poi le vele calando drasticamente dal punto di vista fisico. Con gli avversari in apnea, i sempre resilienti pratesi riescono a venir fuori alla distanza con carattere e personalità. A fare da apripista per la remuntada ci pensa Gori, abile di testa a svettare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A dar man forte al lavoro del compagno subentra poi Bonanni, che con un destro da fuori area pareggia i conti nel giro di pochi minuti. A mettere la ciliegina sulla torta dopo una prestazione tutto cuore ci pensa infine ancora Gori, il migliore in campo per distacco e seguito a stretto giro di boa da un ottimo Ferrini. Al triplice fischio di un bravissimo Arcioni la contesa passa dunque alla storia decretando lo Jolo Calcio come vincitore di giornata grazie alla propria resilienza e grande forza mentale. Una lezione da imparare invece per il Ramini di mister Bordi, uscito sconfitto dal campo per la prima volta in stagione. Ciò che non uccide, però, fortifica.