• Giovanissimi.
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmi
    Fabbri
    Chiocci
  • 4 - 0 10/12/2022 15:00.00
  • Borgo A buggiano
    Stanzione
    Stanzione

Commento


RETI: Fabbri, Stanzione, Chiocci, Stanzione
OLMI: Sabella, Perali, Kola, Stanzione, Fabbri Giacomo, Bendini, Fabbri Gabriele, Baglioni, Chiocci, Frashni, Pemaj. A disp.: Zini, Bianchi, Cenci, Coppola, Lomi, Romiti, Sgrilli. All.: Jonathan Merli.
BORGO A BUGGIANO: Pagni, Ilarrdi, Calistri, Magnani, Balducci, Gjoshi K., Iavarone, Topia, Mosca, Gjoshi M., Chatite. A disp.: Iammella, Pacini, Italiano, Tonwe, Andreotti. All.: Antonio Palmigiano.
ARBITRO: Martino di Pistoia.
RETI: Chiocci, Stanzione 2, Fabbri Gabriele.



Un Olmi praticamente perfetto fa il suo dovere e porta a casa i tre punti contro il Borgo a Buggiano, che come sempre è stato un cliente più che scomodo nonostante il pesante risultato finale possa far pensare il contrario. I primi 25' minuti di partita sono infatti molto equilibrati, anche se è evidente che a tenere in mano il pallino del gioco sono i padroni di casa. I ragazzi di Palmigiano, però, sono solidi e schierati molto bene in campo e non ci pensano nemmeno lontanamente a recitare il ruolo di sparring partner di giornata dei più quotati (sulla carta) padroni di casa. Ma il gol è nell'aria e dopo due primi tentativi di Fabbri Gabriele e di Stanzione ecco l'1-0: palla dentro in verticale di Stanzione per Chiocci, che controlla, si gira e con il sinistro la spara sotto la traversa. Il Borgo a Buggiano non si arrende e a cavallo tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa alza il ritmo e prende in mano il controllo della partita, sfiorando clamorosamente il gol del pareggio a porta sguarnita con Chatite, servito alla perfezione da Gjoshi M. Per gli azzurri ospiti ci provano anche Tonwe e Iavarone, ma non c'è niente da fare: il gol non arriva, nonostante l'ottima verve offensiva dei ragazzi di Palmigiano, ispirati da un Gjoshi M. bravissimo a spezzare le linee difensive dei locali. Lo scampato pericolo dà la sveglia a un Olmi in difficoltà e al quarto d'ora del secondo tempo il solito Stanzione recupera palla a centrocampo, avanza palla al piede e calcia di potenza infilandola nel sette alla destra del portiere. Dopo circa dieci minuti, azione in solitaria sulla destra di Fabbri Gabriele, che salta un difensore e segna trafiggendo il portiere in uscita. Nel recupero, poi, l'Olmi cala il poker con Stanzione, bravo a segnare in mischia, e dà il colpo di grazia a un Borgo a Buggiano che di fatto aveva ormai tirato i remi in barca dopo aver subìto il raddoppio.
Calciatoripiù: Stanzione, Chiocci
(Olmi), Balducci, Gjoshi K. (Borgo a Buggiano).