• Giovanissimi.
  • 17/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
    Carbone
  • 1 - 6 17/12/2022 15:00.00
  • Grignano
    Osaigbovo
    Osaigbovo
    Maccarini
    Libiu
    Osundu
    Furia

Commento


BORGO A BUGGIANO: Tonfoni, Cullhaj, Chatite, Giannini, Iavarone, Ilardi, Modaro, Neri, Towne, Gjoshi, Pacini. A disp.: Diolaiuti, Topia, Mosca, , . All.: Palmigiano Antonio
GRIGNANO: Calabresi, Quarta, Tempestini, Mattei, Libiu, Ioanna, Furia, Vannucci, Maccarini, Osundu, Osaigbovo. A disp.: Gallo, Magelli, Torcivia, Sahil , . All.: Vettori Stefano
RETI: Carbone, Osaigbovo, Osaigbovo, Maccarini, Libiu, Osundu, Furia
BORGO A BUGGIANO: Pagni, Ilarrdi, Mosca, Magnani, Carbone, Gjoshi K., Giannini, Topia, Tonwe, Gjoshi M., Chatite. A disp.: Calistri, Italiano, Pacini, Balducci. All.: Antonio Palmigiano.
GRIGNANO: Calabresi, Tempestini, Quarta, Mattei, Ioanna, Libiu, Furia T., Vannucci, Maccarini, Osundu, Osaigbovo. A disp.: Gallo, Magelli, Torcivia, Sahil. All.: Stefano Vettori.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.
RETI: Osaigbovo 2, Maccarini, Carbone, Libiu, Osundu, Furia T.



Partita a senso unico quella tra Borgo a Buggiano e Grignano con gli ospiti che chiudono un primo tempo con il vantaggio di 3-0 grazie alle reti di Osaigbovo, Libiu e Tempestini. A inizio secondo tempo i padroni di casa trovano un insperato gol che rimette tutto in discussione, ma il Grignano non ci sta e con i gol di Osundu, Maccarini e la doppietta di Osaigbovo chiudono la partita sul 1-6. Dunque Grignano che sale a quota 22 punti rimanendo aggrappato al treno per il primo posto e Borgo a Buggiano che resta fermo ancora a 8 punti nella zona medio-bassa della classifica.
calciatori più: (Tempestini per l'ottima prestazione sia in fase offensiva che in fase difensiva).

Commento di : matts



Un Borgo a Buggiano abbondantemente penalizzato dalle tante assenze subisce una brutta batosta tra le mura amiche dello stadio Bonelli , dove il Grignano fa la voce grossa imponendosi per 1-6. Una super partita quella dei ragazzi di mister Vettori, che hanno messo alle strette i borghigiani sin dalle prime battute, esprimendo un gioco pulito e ben organizzato, ispirato dai soliti protagonisti. In particolare, da un Osaigbovo in grande spolvero e autore della doppietta che indirizza la partita verso i pratesi. Poi, a completare l'opera, le reti a cavallo tra il primo e il secondo tempo di Maccarini, Libiu, Osundu e Tommaso Furia. Il Borgo a Buggiano ha provato a riaprire la partita in avvio di ripresa, quando dopo qualche sostituzione effettuata da Palmigiano per provare a dare la scossa, Carbone ha segnato la rete del provvisorio 1-3. Ma non c'è stato niente da fare per i ragazzi di mister Palmigiano, davvero in giornata no. A prescindere dalle assenze, che comunque hanno pesato, la squadra di casa si è mostrata in grandissima difficoltà per tutto lo svolgimento del match, in particolare nel settore nevralgico del campo, ovvero la mediana, dove gli azzurri non sono riusciti né a costruire gioco, né a interdire quello degli avversari. Avversari che, comunque, hanno mostrato di essere superiori sotto molti punti di vista, meritando ampiamente una già limpida vittoria. Agli azzurri, adesso, il compito di ritrovare la convinzione di qualche settimana fa in vista della ripresa dopo le feste del campionato.
Calciatoripiù: Pagni
(Borgo a Buggiano), Osaigbovo (Grignano).