• Giovanissimi.
  • 05/02/2023 10:00.00
  • Pescia Calcio
  • 0 - 5 05/02/2023 10:00.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Camussi
    Sanna
    Monti
    Mucaj
    Tucci

Commento


RETI: Camussi, Sanna, Monti, Mucaj, Tucci


PESCIA: Lombardi, Rullo, Caldareri, Hounaifi, Baha, Catalano, Lippi, Orsi, Benzar, El Brakzi, Qallali. A disp.: Bellandi, Ferretti, Misciascio, Mozzillo. All.: Andrea Ombri.
JOLLY MONTEMURLO: Vitagliano, Degli Esposti, Gori, Biagioni, Di Maio, Innocenti, Paoli, Risaliti, Monti, Camussi, Sanna. A disp.: Mucaj, Calcagnini, Tucci, Castellano, Pukri, Barcaioli. All.: Giulio Biffoni.
ARBITRO: Martini di Pontedera.
RETI: Camussi, Monti, Sanna, Tucci, Mucaj.



La soddisfazione più grande, eccezion fatta per i tre punti, sono i cinque marcatori diversi per i cinque gol con i quali il Jolly Montemurlo ha espugnato Pescia. Poteva non essere una sfida banale, nonostante la classifica alla vigilia indicasse i pratesi come favoriti per la vittoria finale. Il Pescia è una squadra sempre ostica, abituata a vendere cara la pelle, ma in questo caso non c'è stata partita. Il primo tempo, terminato con il risultato parziale di 0-2, ha indicato chiaramente che la partita era saldamente in mano ai pratesi, che sono passati in vantaggio con Camussi, che poi si è successivamente visto annullare un gol, e poi hanno raddoppiato con Monti, sfiorando il tris con Sanna che ha fallito un calcio di rigore. Nella ripresa, il Pescia prova a cambiare assetto tattico (3-5-2) per emergenza a centrocampo e anche per aver perso una pedina fondamentale come Benzar, costretto a uscire dal campo per indisposizione; con il passare dei la squadra locale tira i remi in barca e il Jolly Montemurlo cala il tris con Sanna, che si fa perdonare il calcio di rigore fallito, per poi chiudere la partita con altre due reti. Lo 0-4 porta la firma di Tucci, ed è un gol bellissimo perché segnato dalla lunga distanza, circa da venti metri: imparabile per il portiere rossonero. Infine, il quinto gol lo mette a segno Mucaj, che dopo aver scartato un paio di avversari incrocia il pallone all'angolino. Nel finale, gli animi si scaldano, andando a rovinare una partita che fino a quel momento poteva essere definita corretta . Il Pescia ha comunque mostrato netti miglioramenti rispetto alla gara d'andata, rimanendo in partita per almeno una ventina di minuti e facendo vedere grandi progressi soprattutto sotto il punto di vista della mentalità e della grinta.