• Giovanissimi.
  • 11/02/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grignano
    Osaigbovo
    Osundu
    Tempestini
  • 3 - 2 11/02/2023 14:30.00
  • Giovani Vianova
    Delli
    Delli

Commento


RETI: Osaigbovo, Osundu, Tempestini, Delli, Delli
GRIGNANO: Nigro, Scuccimarra, Quarta, Vannucci, Furia J., Libiu, Tempestini, Mazzetti, Maccarini, Osundu, Furia T. A disp.: Calabresi, Balleggi, Ioanna, Torcivia, Osaigbovo. All.: Stefano Gori.
GIOV.VIA NOVA: Pinzone, Cioni, Barghini, Parrillo, Vullo, Giorgetti, Iacopini, Gaizza, Delli, Mangialardi, Aileti. A disp.: Niccolai, Nardi. All.: Lorenzo Giorgetti.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: 13', 31' Delli, 16' Osundu, 63' Osaigbovo, 70' Tempestini.
NOTE: espulso Delli al 46'.



Gran bella partita quella disputata sul campo di Grignano tra la squadra di casa e i Giovani Via Nova. Gli ospiti entrano in campo con l'idea di riscattare i passi falsi delle scorse settimane, il Grignano dal canto suo non vuole fare sconti a nessuno. La partita si sblocca al 13': Mangialardi spalle alla porta inventa una bella apertura per Aileti che dopo aver fatto quaranta metri palla al piede serve Delli che tutto solo a porta vuota non può sbagliare per lo 0-1. Il pareggio del Grignano arriva al 16' quando Osundu dai 25 metri fa partire una bomba che si infila sotto la traversa. Il goal è però contestato dalla compagine pievarina in quanto l'arbitro aveva già fischiato per ammonire Delli nel momento in cui il giocatore pratese stava calciando, a nulla però valgono le contestazioni del Via Nova e l'arbitro ratifica l'1-1. Al 31' il Via Nova è di nuovo avanti e il gol è la fotocopia del primo: Mangialardi apre per Aileti che fa tutto il campo e serve a Delli la palla del 1-2. Al 46' il Via Nova rimane in dieci per l'espulsione di Delli per doppia ammonizione, ma i ragazzi in maglia viola si difendono bene cercando di sfruttare al meglio le ripartenze e solo un miracolo dell'estremo difensore del Grignano nega il gol a Mangialardi. Il pareggio del Grignano arriva al 63' quando Osaigbobo approfitta di una papera di Pinzone che non trattiene una facile palla e la lascia sui piedi dell'attaccante pratese, lesto a segnare. Il 3-2 finale è realizzato da Tempestini che su punizione beffa di nuovo Pinzone ancora una volta non esente da responsabilità. Tante, anzi tantissime le recriminazioni da parte dei viola che non riescono ad uscire dal momento di crisi nonostante una prestazione di buonissimo livello e una gara caratterizzata da numerose occasioni mancate.
Calciatoripiù: Tempestini, Osundu
(Grignano), Aileti, Mangialardi, Delli (Giovani Via Nova).