• Giovanissimi.
  • 25/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A buggiano
    Towne
  • 2 - 4 25/03/2023 15:30.00
  • Casalguidi
    Chatite
    Campanella
    Novi
    Novi
    Novi

Commento


RETI: Chatite, Towne, Campanella, Novi, Novi, Novi
BORGO A BUGGIANO: Iammella, Mosca, Ilarrdi, Magnani, Carbone, Calistri, Neri, Topia, Tonwe, Gjoshi M., Chatite. A disp.: Pagni, Pacini, Italiano, Cullhaj, Andreotti, Giannini, Gjoshi K.. All.: Antonio Palmigiano.
CASALGUIDI: Giovannetti, Ouaid, Traversari, Cioni, Novi, Ciardi, Ulivi, Di Monte, Filippi, Macchia, Campanella. A disp.: Paolucci, Vettori, Nicoli, Gori, Chiarello. All.: Stefano Pistorozzi.
ARBITRO: Mazzolini di Pontedera.
RETI: 4 Novi, Chatite, Tonwe.



Non riesce a dare continuità alla bella vittoria ottenuta in quel di Prato il Borgo a Buggiano di mister Antonio Palmigiano, superato fra le mura amiche da un volitivo Casalguidi per due reti a quattro. Il primo tempo dei valdinievolini è a dir poco complicato, sferzato dalle continua proiezioni offensive degli ospiti, molto bravi dalla loro a sfondare sulle corsie laterali mettendo in grande difficoltà la retroguardia avversaria. Il più ficcante e pericoloso di tutti è Campanella, bravissimo a solcare la corsia di destra e a sbloccare il risultato dopo appena due minuti prima di ripetersi, una manciata di secondi più tardi, recapitando a centro area un cioccolatino scartato e mangiato con gusto da Novi. La reazione dei locali è subitanea e si concretizza con Chatite, lesto a infilare Giovannetti punendo al meglio un errore di Traversari. A spegnere in men che non si dica un eventuale spirito di rivalsa borghigiano ci pensa però ancora una volta il duo Campanella-Novi, abile a confezionare il tris riportando a due le lunghezze di distanza. A chiudere virtualmente i giochi dopo un primo tempo da incorniciare ci pensa poi ancora un indemoniato Novi, rapace in area di rigore nel trasformare in oro un suggerimento laterale sfornato da Ulivi. Con il risultato ormai acquisito, la ripresa viene approcciata dai ragazzi di mister Stefano Pistorozzi con piglio meno aggressivo, lasciando spazi di manovra a un Borgo a Buggiano comunque molto più ordinato e volitivo rispetto a quello ammirato prima della pausa. A rendere il passivo un pizzico meno amaro ci pensa a dieci dal termine Tonwe, ma il suo goal serve solo per aggiornare le statistiche e non impedisce al Casalguidi di festeggiare con merito la quinta vittoria del proprio campionato.
Calciatoripiù: Campanella, Novi
(Casalguidi).