• Giovanissimi.
  • 22/04/2023 15:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grignano
    Maccarini
    Quarta
  • 2 - 0 22/04/2023 15:45.00
  • Borgo A buggiano

Commento


RETI: Maccarini, Quarta
GRIGNANO: Calabresi, Balleggi, Quarta, Ioanna, Aigbe, Libiu, Tempestini, Mattei, Maccarini, Vannucci, Furia T.. A disp.: Nigro, Furia J., Mazzetti, Osaigbovo. All.: Stefano Vettori.
BORGO A BUGGIANO: Pagni, Carbone, Gjoshi K., Mosca, Balducci, Calistri, Neri, Topia, Tonwe, Cullhaj, Chatite. A disp.: Iammella, Ilarrdi, Gjoshi M., Pacini, Andreotti, Italiano, Magnani. All.: Antonio Palmigiano.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: Maccarini, Quarta.



Perde ma si batte con onore il Borgo a Buggiano di mister Antonio Palmigiano, uscito sconfitto dalle terre pratesi per due reti a zero al cospetto di una squadra sempre ostica e difficile da affrontare come quella di Stefano Vettori. Il gioco dei locali condotto a lanci lunghi a scavalcare il centrocampo avversario condiziona e influenza anche quello dei pistoiesi, i quali non riescono a manovrare palla a terra finendo per disputare un match non consono alle proprie caratteristiche. Il Grignano dimostra ancora una volta di essere squadra solida, tosta e aggressiva, tant'è che i goal (segnati uno per tempo) arrivano proprio da una riconquista alta della sfera al termine di una pressione feroce in fase offensiva. Nascono quindi da due imprecisioni in fase di possesso palla borghigiano le reti dei padroni di casa, freddi e cinici davanti a Pagni con Maccarini prima e Quarta poi. Per gli ospiti valdinievolini è da registrare la solita imprecisione sotto porta, elemento ormai caratteristico della truppa di mister Palmigiano che sovente non riesce a concretizzare quanto di fatto produce. Molto bello e degno di una menzione il duello fisico fra Aigbe e Tonwe, i quali non se le sono mandati a dire facendo a sportellate per tutta la gara ma sempre in modo leale. Al triplice fischio del direttore di gara a esultare è dunque il Grignano, solido nella parte più alta della classifica grazie alle quindici vittorie stagionali racimolate. Al Borgo a Buggiano, invece, non resta che leccarsi le ferite e riorganizzare le idee per affrontare al meglio le ultime due gare.
Calciatoripiù: Maccarini, Quarta
(Grignano); Tonwe, Cullhaj (Borgo a Buggiano).