• Giovanissimi.
  • 22/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmi
    Chiocci
  • 1 - 0 22/04/2023 15:00.00
  • Jolo Calcio

Commento


RETI: Chiocci
OLMI: Zini, Sorrentino, Perali, Stanzione, Bianchi, Fabbri Giacomo, Chiocci, Frashni, Fabbri Gabriele, Sgrilli, Pemaj. A disp.: Baglioni, Lomi, Cenci, Cianchini, Coppola, Simon. All.: Leopoldo Vannacci.
JOLO CALCIO: Mannini, Zhu, Bonanni, Fratini, Pizzuti, Innocenti, Barba, Damanti, Ferrini, Gori, Brunetti. A disp.: Spagnoli, Cecconi, Novelli, Beccari, Zhang, Bettazzi, Caruso, Petitti, Girolamo. All.: Niccolò Taviani.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: Chiocci.
NOTE: espulso Zhu.



Olmi e Jolo non se le mandano a dire e plasmano a due mani una gara maschia, arcigna, forse poco spettacolare dal punto di vista delle occasioni create ma molto intensa sul piano dell'agonismo. Scontri e duelli si sprecano in ogni zolla del campo fin dai primordi, coi pratesi che si fanno apprezzare per primi in avanti con un colpo di testa di Ferrini di poco impreciso. L'occasione buona per i locali si palesa quasi allo scadere del primo tempo, quando il direttore di gara indica il dischetto per un dubbio fallo in area di rigore: il duello di nervi fra attaccante e portiere lo vince però Mannini, bravissimo a intuire le intenzioni di Fabbri Gabriele e a volare nella direzione giusta per respingere la sfera. La seconda frazione di gioco viene approcciata ancora ad alti giri da ambo gli schieramenti, con tutti i protagonisti in campo intenti a non concedere nemmeno un centimetro ai rispettivi avversari. A pagar dazio del troppo agonismo è Zhu, il quale viene allontanato con un rosso dal direttore di gara lasciando così i suoi in dieci uomini. Forte della superiorità numerica, la truppa di mister Vannacci alza i giri del proprio motore fino a centrare la rete del definitivo 1-0 con Chiocci, ottimamente pescato da un preciso cambio di versante di Pemaj. Mosso dalla forza della disperazione lo Jolo prova a riversarsi in avanti e, dopo un goal annullato agli Olmi per fallo di Sgrilli in area, l'ultima emozione del match la regalano proprio i ragazzi di mister Taviani con Gori, il quale la traversa con un bellissimo calcio di punizione da distanza siderale che avrebbe meritato miglior fortuna. Al triplice fischio dell'arbitro a esultare sono dunque i padroni di casa, i più tosti e determinati nel voler conquistare i tre punti.
Calciatoripiù: Chiocci
(Olmi); Mannini (Jolo Calcio).