• Terza CategoriaMassa Car.
  • 08/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Vitale candia
    Kumanaku
    Kumanaku
  • 5 - 1 08/10/2022 16:00.00
  • Vallizeri
    Galloni
    Maccarone
    Maccarone
    Caldi

Commento


RETI: Galloni, Kumanaku, Kumanaku, Maccarone, Maccarone, Caldi
SAN VITALE CANDIA: Lupetti, Di Benedetti, Bordigoni (64' Brizzi), Tonazzini, Sparavelli, De Angeli, Maccarone, Leka, Mancini, Kumanaku, Galloni (71' Grande). A disp.: Ambrosini. All.: Bertelloni.
VALLIZERI: Gjoka, El Attifi (75' Mbengue Aliou), Ferrari, Giannuzzi (35' Mariani), Ribolla, Caldi, Mbengue Modou, Gremi, Petacchi, Nouiti, Khdim. A disp.: Marchetti. All.: Centofanti.
ARBITRO: Malacarni di Carrara
RETI: 2' Galloni, 45' e 52' Maccarone, 70' e 85' Kumanaku, 46' Caldi.



Secca vittoria dei massesi del San Vitale contro i lunigianesi del Vallizeri, dove il team di mister Paolo Bertelloni ritrova la sua squadra, per la prima di campionato giocata in campo avverso per il rifacimento del manto erboso del rettangolo di Remola, Anche stavoltatanti gol messi a segno gli sono valsi al primo acuto della stagione, mentre in coppa i quattro centri al Fosdinovo non gli bastarono. Il match del Tolaro si mette subito in discesa con il gol lampo di Galloni che finalizza al meglio un cross di Kumanaku. Nell'azione successiva Mancini con un diagonale centra il palo da fuori area. A metà della prima frazione si vedono i padroni di casa, dalla corta distanza Gremi impegna Lupetti che mette in angolo, nel successivo tiro dalla bandierina del nuovo arrivato Luca Caldi per l'altro esperto di categoria Giannuzzi sfiora l'incrocio. Il finale di tempo è di marca dei massesi prima Leka non riesce a finalizzare una azione corale Kumanaku-Maccarone, subito dopo Galloni sempre su assist dell'inesauribile Kumanaku si fa bloccare la palla dal portiere. Alla terza opportunità i padroni di casa raddoppiano con Maccarone che nel secondo tentativo fa centro. Nella ripresa il team di Leka e compagni si rende sempre pericoloso, dopo una incursione il suo diagonale si stampa nel palo. Poco dopo su lancio dal fondo di Lupetti per Leka che spizza per Maccarone dopo una volata mette dentro il terzo gol. La risposate dei zeraschi è nei piedi di Mbengue Moddou, la conclusione dalla distanza è alta sopra la traversa. Prima della mezzora il talentuoso Brian Kumanaku su suggerimento di De Angeli mette la firma del quarto centro. L'ultimo quarto del match prosegue giocata da entrambe le squadre in modo maschio ma corretto, una certa supremazia del San vitale che arriva più spesso al limite dell'area avversaria, il Vallizeri si a vedere a sprazzi con conclusione dalla distanza ma sterili. A pochi minuti dalla fine sugli sviluppi di un fallo laterale battuto da Di Benedetti velo per Kumanaku che non sbaglia il quinto gol (preziosa doppietta).Allo scadere il Vallizeri sigla il gol della bandiera con Luca Caldi dal dischetto, decretato per per atterramento di Mbengue Moddou, per il 5-1 finale.