• Terza CategoriaMassa Car.
  • 29/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Vallizeri
  • 0 - 1 29/10/2022 15:30.00
  • Monti
    Cresci

Commento


RETI: Cresci
VALLIZERI: Gioka, Ferrari, Cervara, Mariani, Rossi, Giannuzzi, Nouiti, Gremi, Antoniotti, El Attifi, Petacchi. A disp.: Ribolla. All.: Centofanti.
MONTI: Magnani, Cortesei, Iovanovitc, Saisi (65' Canese) , Bondi, Sadiq, Erta (60' Malatesta), Bellacci A., Onesti (65' Gabrielli Nicola), Cresci, Oligeri. A disp.: Tsventarnyi, Bartolini, Trinchero, De Angeli, Gabrielli Lorenzo. All.: De Angeli S.
ARBITRO: Tonioli di Carrara
RETE: 20' Cresci.
NOTE: Magnani para un rigore a El Attifi.



I Dragoni di mister Stefano De Angeli espugnano il campo del Vallizeri al termine di una derby dai ritmi alti, è così dimenticata e in gran parte riscattata la pesante sconfitta patita proprio con i zeraschi nella coppa provinciale. Sul rettangolo di Tolaro si può sintetizzare il match con un tempo per parte, alla mezzora i veneliesi sbloccano la strapaesana con Kevin Cresci rientrato dalla squalifica con deviazione mette la palla alle spalle di Gioka. Per i locali piove sul bagnato, perdono per infortuni Antoniotti , autore fino a quel momento di un'ottima prestazione. Nel secondo tempo con i zeraschi più propositivi vanno vicino al pareggio in più occasioni, pericoli neutralizzati dall'attivo portiere ospite Manuel Magnani decisivo nel parare il penalty di El Attifi. Il tecnico-giocatore ospite analizza come di consueto il derby portato a casa: Buon primo tempo interpretato con concentrazione e giusto approccio alla gara che da subito i ragazzi hanno cercato di portare dalla loro parte, peccato per le imprecisione negli ultimi passaggi che ci avrebbero permesso nella prima parte di essere più pericolosi con azioni da gol. Gol che abbiamo trovato con un bel tiro di Cresci da fuori area, e raddoppio annullato dal direttore di gara su bel tap -in di Oligeri per dubbio fuorigioco. Gol sfiorato da Erta su tiro da fuori con palla che usciva di poco. Nella seconda frazione con la reazione del Vallizeri i dragoni hanno ben interpretato e reagito al ritorno degli avversari. Bravo Magnani nel parare il rigore prima e a sventagliare con un bel intervento un tiro sotto misura del loro attaccante. Bravissimi nel difendere con le unghie e con i denti il vantaggio. Una ennesima prova di carattere dei ragazzi, strappando punti a un avversario ostico e che fa del fattore campo la sua forza. Ora che stiamo trovando la quadra giusta siamo già con la testa a sabato prossimo contro il Seravezza, squadra giovane e organizzata.