• Juniores.
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Real Academy lucca
    Del Sorbo
  • 1 - 1 07/01/2023 15:00.00
  • San Macario oltreserchio
    Checchi

Commento


RETI: Del Sorbo, Checchi
REAL AC.LUCCA: Rouci, Battaglia, Hafid, Lencioni, Del Sorbo, Reseli, Isola, Giusti, Fugiaschi, Culicchi, Bertolucci. All.: Alessandro Massaria.
S.MACARIO OLTR.: Ninciotti, Barsotti, Panconi, Checchi L., Checchi A., Alama, Celanti, Martinis, El Moussand, Ramacciotti, Bianchini. A disp.: Biondi, Ferrari, Eddbiri, Tenti. All.: Cipriani.
ARBITRO: Bocca di Lucca.
RETI: Del Sorbo, Checchi.



Impattano l'una contro l'altra Real Academy Lucca e San Macario Oltreserchio, arenatesi a braccetto su di un 1-1 che fa sicuramente più felici gli ospiti rispetto ai padroni di casa. L'opportunità per la compagine lucchese di mister Massaria di portarsi a quota dieci punti in classifica era di quelle ghiotte, da non fallire, ma il San Macario penultimo della classe riesce a farsi rispettare conquistando un prezioso punticino che smuove sì di poco la graduatoria ma che racchiude in sé un importante valore simbolico. Con le unghie, con i denti e soffrendo fino alla fine, gli ospiti riescono infatti a collezionare il sudatissimo secondo risultato utile di una stagione finora difficile, iniziando così col piede giusto il nuovo anno solare. Archiviata la pesante sconfitta patita per mano del Forte dei Marmi, la truppa di mister Cipriani scende in campo col coltello fra i denti vendendo cara la pelle e reagendo alla grande con Checchi all'iniziale svantaggio inflitto dal Del Sorbo intorno al quarto d'ora di gioco. Le tante battaglie campali finiscono per dar vita a una gara poco spettacolare dal punto di vista tecnico ma molto intensa e ben giocata da ambo le compagini, incapaci però di prevalere l'una sull'altra. E così, al triplice fischio dell'arbitro, il contenzioso passa alla storia su di un pareggio tutto sommato giusto.