• Giovanissimi.
  • 12/11/2022 16:00.00
  • Croce Verde viareggio
  • 1 - 2 12/11/2022 16:00.00
  • Tirrenia 1973
    Erra Piacentini
    Castorina
    Ortori

Commento


RETI: Erra Piacentini, Castorina, Ortori
CROCE VERDE: Pardini, Sassani, Corsini, Alu, Parente, D'Agliano, Sanfilippo, Vivoli, Erra Piacentini, Farnesi, Zanni. A disp.: Testa, Kokonesci, Lari, Ndoci, Micheli, Capriuli, Cacace. All.: Giacomo Gemignani.TIRRENIA: formazione non pervenuta.

ARBITRO: De Leo di Viareggio.

RETI: Ortori, Castorina, Erra Piacentini.


CROCE VERDE: Pardini, Sassani, Corsini, Alu, Parente, D'Agliano, Sanfilippo, Vivoli, Erra Piacentini, Farnesi, Zanni. A disp.: Testa, Kokonesci, Lari, Ndoci, Micheli, Capriuli, Cacace. All.: Giacomo Gemignani.
TIRRENIA: formazione non pervenuta.
ARBITRO: De Leo di Viareggio.
RETI: Ortori, Castorina, Erra Piacentini.



Colpo grosso del Tirrenia che trova la prima vittoria stagionale lontano dalle mura di casa con un corsaro 1-2 arrivato dopo una gara combattuta con orgoglio e coraggio contro la Croce Verde Viareggio. Il primo tempo è a totale appannaggio degli ospiti che si portano meritatamente in vantaggio con Ortori, bravo a tagliare dietro l'ultimo difensore e a superare Pardini in uscita. Tra un'occasione non concretizzata e l'altra si passa direttamente al secondo parziale, con la truppa di mister Gemignani scesa in campo con tutt'altro piglio. Il cambio di rotta è lampante e, dopo pochi minuti dal fischio dell'arbitro, Erra Piacentini riesce a ristabilire la parità trafiggendo imparabilmente l'estremo difensore avversario da distanza ravvicinata. Ringalluzziti dall'1-1, i locali premono sul piede dell'acceleratore senza tuttavia trovare fortuna nell'ultima porzione di campo. A dieci minuti dal termine arriva il goal che decide l'incontro a firma Castorina, che con una punizione dalla metà campo sorprende un non perfetto Pardini. Dalla sua, il numero 1 locale si riscatta una manciata di minuti più tardi tenendo in vita la squadra e neutralizzando il rigore del potenziale 3-1. Senza nient'altro da segnalare, al triplice fischio dell'arbitro a esultare è dunque il Tirrenia, che con tanta determinazione condita da un pizzico di buona sorte riesce a sfangare una partita difficile e a racimolare i primi tre punti della propria stagione.