• Juniores
  • 04/03/2023 15:30.00
  • Corsagna
  • 2 - 1 04/03/2023 15:30.00
  • Barga
    Bertagna
    Petri
    Shehu

Commento


RETI: Bertagna, Petri, Shehu


CORSAGNA: Barsanti, Guidi, Carani, Dattili, Giusti (Paolinelli), Bertagna (Lovi), Merusi, Zhyrukha, Madrigali (Pacini), Martelli (Vassalle), Petri. A disp.: Giannotti, Cuccu, Bertoli Thomas. All.: Lorenzo Bertolacci.
BARGA: Ciaffoni, Bertucci, Lazzarini, Mariani, Rossi, Pedri, Tuccori, Gonnella, Mazzanti, Shehu, Mori. A disp.: Rocco, Tognarelli, Bertoncini, Bacci, Graziani, Franchi, Micchi. All.: Francesco Notini.
ARBITRO: Djeufack di Lucca.
RETI: Bertagna, Petri, Shehu.



Partita equilibrata e su un terreno non in perfette condizioni, giocata con intensità dalle due squadre. Vantaggio del Barga con una punizione dalla trequartista offensiva di Shehu con Barsanti che non interviene sul pallone pensando che stesse andando fuori. Reazione immediata dei locali che con Petri impegnano Ciaffoni in più occasioni, che in una occasione si supera su un colpo di testa ravvicinato. Nel secondo tempo il Corsagna parte forte con l'obbiettivo di riprendere la partita e sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale di Madrigali segna il pareggio con Bertagna di testa, forse la palla tocca la schiena di un difensore ospite. Da quel momento in oi il Corsagna non si ferma e continua a spingere, il Barga in contropiede costringe Barsanti ad una gran bella parata su tiro ravvicinato. Dall'altra parte Ciaffoni si supera nuovamente su Petri in diagonale. Ma questo e' il preludio al vantaggio locale: sempre Petri attacca la profondità, resiste al ritorno di due difensori del Barga e con un diagonale chirurgico supera Ciaffoni. Nei minuti finale la partita non ci sono altri sussulti e il risultato alla fine premia i neroverdi di Bertolacci. Particolarmente incerta la direzione di gara con entrambe le squadre che in più casi si lamentano di decisioni arbitrali incomprensibili.