• EsordientiB
  • 15/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 10 - 3 15/10/2022 15:30.00
  • SEXTUM BIENTINA
    Sardi
    Bani
    Vicino
    Bani
    Clemente
    Aquilini
    Puccini
    Aquilini
    Incani
    Garibaldi
    Balducci
    Gjika
    Gronchi

Commento


RETI: Sardi, Bani, Vicino, Bani, Clemente, Aquilini, Puccini, Aquilini, Incani, Garibaldi, Balducci, Gjika, Gronchi
PONTEDERA: Di Cugno, Mignemi, Puccini, Moriani, Cavallini, Vicino, Garibaldi, Capaccioli, Vaccaro, Aquilini, Sgroi, Polini, Clemente, Incani, Bani, Bragagni, Parlanti. All.: Tullio.
S. BIENTINA B: Agostiniani, Gemignani, Gatta, Iacopini, Mannucci, Gronchi, Improta, Toriello, Balducci, Gjika, Busdraghi. All.: Iacopini.
RETI: Aquilini 2, Bani 2, Mignemi, Incani, Puccini, Clemente, Vicino, Garibaldi, Gronchi, Balducci, Gjika.
NOTE: parziali 3-1, 5-0, 2-2; punteggio FIGC 3-1.



Primo successo stagionale per il Pontedera che batte con un altisonante 10-3 il Bientina riscattandosi dopo la sconfitta nel derby col Ponsacco. E' stata una sfida pirotecnica, piena di gol ed occasioni, vinta meritatamente dai padroni di casa. Nel primo parziale però i bientinesi approfittano bene dell'approccio timoroso dei rivali e vanno in vantaggio con una bella giocata di Gronchi, ma i ragazzi di Tullio cambiano subito atteggiamento e iniziano a imprimere intensità alla manovra, raddoppiando spesso sugli avversari e costruendo diverse chance che vengono concretizzate da Mignemi, capitan Bani e Incani: 3-1 all'intervallo. Nel secondo tempo i locali continuano ad imperversare sulle fasce, dalle quali arrivano la doppietta di Aquilini, il gol di Puccini e il centro da fuori area del solito Clemente. Il Pontedera spinge ancora sull'acceleratore, sbattendo contro il portiere rivale e colpendo diversi legni, in chiusura di tempo Vicino è il più lesto di tutti a risolvere un batti e ribatti arrotondando il punteggio sull'8-1. Nella terza parte il match diventa equilibrato: il Pontedera si rilassa un po' e così viene fuori la grinta del Bientina che realizza due reti per merito di Balducci e Gjika. Nel finale però prima Bani timbra la doppietta personale dopo un'ottima triangolazione con Sgroi e poi Garibaldi fissa il risultato sul 10-3 definitivo. Calciatorepiù: Vaccaro : prestazione da 7,5, pur non entrando nel tabellino dei marcatori disputa una prova sensazionale con giocate che valgono il prezzo del biglietto (Pontedera).