RETI: Ndiaye, Puccini, Garibaldi, Garibaldi, Incani, Garibaldi, Vaccaro, Bogi
SANTACROCE: Fedele, Micheli, Pineschi, Alvino, Gragnani, Ndiaye, Bulluti, Koceku, Pengo, Balduccelli, Coppola, Angiolini. All.: Lo Bosco - Piattelli.
PONTEDERA: Pretini, Bani, Bragagni, Capaccioli, Cavallini, Clemente, Di Cugno, Garibaldi, Incani, Mignemi, Minichino, Moriani, Parlanti, Polini, Puccini, Sgroi, Vaccaro, Vicino. All.: Tullio.
RETI: Ndiaye, Garibaldi 3, Vaccaro, Incani, Puccini, Bragagni.
NOTE: parziali 0-1, 1-3, 0-3; punteggio FIGC 0-3.
Ancora una bella vittoria per il Pontedera che si impone per 1-7 sul campo del Santacroce, davanti ad una bella cornice di pubblico. Nella prima frazione la gara è combattuta: i locali partono forte mettendoci tanto impegno e grinta, ma ad andare a segno sono gli ospiti grazie ad un bello spunto di Sgroi che lascia partire un cross dalla destra che favorisce la lesta deviazione in rete di Garibaldi. Nella seconda parte il Pontedera si getta subito in avanti e raddoppia con un pallonetto di Vaccaro, abile a superare il portiere fuori dai pali; reazione immediata dei santacrocesi che accorciano con Ndiaye, lesto ad approfittare di un errore difensivo. A questo punto però il Pontedera aumenta il forcing e si porta sull'1-4: prima Incani insacca con un tiro da fuori, poi Puccini col mancino non sbaglia a tu per tu col portiere. Nell'ultimo tempo i locali sono demoralizzati e così il Pontedera può prendere il largo: Garibaldi mette a segno la sua grande tripletta, chiude i conti Bragagni direttamente su punizione. Seconda vittoria nel girone per il Pontedera, ma mister Tullio vorrà ancora qualcosa in più dalla squadra nelle prossime gare.
Calciatoripiù: Garibaldi 7.5 : porta il pallone a casa per la tripletta, spina costante nella difesa locale; Incani 7 : buona prova dell'attaccante granata, gioca con la squadra e punge in area siglando un bel gol; Puccini 7 : impegno, dedizione, forza. Crescita vertiginosa, a disposizione del gruppo e sigla anche un gol (Pontedera).