• EsordientiC
  • 26/11/2022 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
  • 0 - 2 26/11/2022 16:15.00
  • SCINTILLA 1945
    Ruberti
    Palandri

Commento


RETI: Ruberti, Palandri
CALCI: Fabbriciani, Landini, Posterli, Santoni, Fanelli, Benedetti, Landi, Duè, Di Sarli, Mazzocca, Bacciardi, Bertolini, Colacino. All.: Marianini.
SCINTILLA: Barry, Bastia, Cini, Costanza, Fantuzzo, Guidi, Hoti, Lijoi, Lo Monaco, Cesare Palandri, Cristian Palandri, Ruberti. All.: Bognanni.
RETI: Ruberti, Cristian Palandri.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-1.



Scintilla corsara sul campo del Calci: i ragazzi di mister Bognanni, a dispetto di varie assenze, continuano il loro ottimo girone battendo un avversario mai domo al termine di una sfida piacevole e ricca di occasioni, seppur condizionata dal forte e fastidioso vento che i calcesani hanno avuto a sfavore per due tempi su tre. Nella prima frazione la Scintilla si rivela più intraprendente, mette sotto pressione i rivali e crea buone occasioni con Bastia e Cini che però trovano la pronta risposta del portiere rivale. Negli altri due tempi invece il match diventa equilibrato e vede i padroni di casa sfiorare la rete con Duè che colpisce un palo clamoroso e con un tentativo di Fanelli. Gli ospiti al contrario sono più cinici e passano in vantaggio grazie al micidiale tiro al volo da fuori di Ruberti: 0-1. Nella terza frazione i ragazzi di mister Marianini tentano generosamente di acciuffare il pari, ma la Scintilla non si lascia intimorire, si difende bene e piazza il colpo del KO con Cristian Palandri che se ne va in slalom e calcia col sinistro alle spalle del portiere. Tre punti preziosi per la Scintilla, squadra tosta e con buone individualità, anche se pure i calcesani hanno offerto una prova orgogliosa e avrebbero quantomeno meritato un gol.
Calciatoripiù
: bene il collettivo locale nonostante la sconfitta; Lijoi (Scintilla).