• EsordientiA
  • 22/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MERIDIEN
  • 9 - 2 22/10/2022 14:30.00
  • PISTOIA NORD
    Solazzo
    Marinaj
    Ercolini
    Iannotta
    Niccolini
    Iannotta
    Niccolini
    Ercolini
    Autorete
    D Alessandro
    Breschi

Commento


MERIDIEN: Alberti, Gammuto, Salvatici, Niccolini, Marinai, Pelagotti, Iannotta, Solazzo, Ercolini, Di Renzo, Zini. A disp.: , , . All.: Ricciarelli Maurizio
RETI: Solazzo, Marinaj, Ercolini, Iannotta, Niccolini, Iannotta, Niccolini, Ercolini, Autorete, D Alessandro, Breschi
MERIDIEN: Alberti, Salvatici, Gammuto, Solazzo, Niccolini, Marinai, Pelagotti, Iannotta, Ercolini, Zini A., Di Renzo. All.: Maurizio Ricciarelli.
PISTOIA NORD: Breschi, Brungaj, De Luca, D'Alesandro, Iozzelli, La Rosa, Marrazzo, Menchi, Menichini C., Menichini P., Sardi. All.: Matteo Percussi.
RETI: Ercolini 2, Iannotta 2, Niccolini 2, Solazzo, Marinai, autorete pro Meridien, Breschi, D'Alesandro.
NOTE: parziali 4-0, 3-0, 2-2.



Due tempini di altissimo livello: tanto basta alla Meridien per avere ragione di un comunque ostico Pistoia Nord. Il risultato finale di 9-2 è rotondo e importante, ma non rende giustizia alla squadra di mister Percussi, che comunque si è battuta con il coltello tra i denti, mostrando un impegno decisamente lodevole. Troppo straripante, però, la formazione allenata da mister Ricciarelli, che nonostante qualche assenza importante ha saputo imporre il suo gioco e far vedere davvero ottime cose sul rettangolo verde di gioco. Pronti via, subito un gran gol ad aprire le danze: Pelagotti verticalizza per Ercolini, che si gira e calcia direttamente nel sette. Passano pochi minuti e la Meridien raddoppia, ancora sugli sviluppi di una grande azione manovrata, con lo scambio sulla destra tra Niccolini e Marinai che libera in area l'accorrente Iannotta, bravo a segnare addirittura di tacco. Strada spianata per i padroni di casa, che chiudono il tempino sul 4-0 segnando anche con Marinai e Niccolini. Nel secondo tempino, ancora stesso spartito: la partita prosegue con la squadra di casa in controllo del gioco e capace di creare occasioni da gol a ripetizione, concretizzate da Iannotta, Niccolini e Solazzo, per il 3-0 sul quale si chiude il parziale. Con il passare dei minuti cresce anche la squadra ospite, che nel terzo tempino alza la testa e riesce a trovare la via del gol con Breschi e D'Alesandro. La Meridien però risponde colpo su colpo con Ercolini e con autogol propiziato da un tiro di Niccolini. Il parziale si chiude così sul 2-2, per il definitivo e complessivo 9-2.
Calciatoripiù: Iannotta, Ercolini, Niccolini
(Meridien), Brungaj (Pistoia Nord).