• EsordientiA
  • 26/11/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Berti
  • 1 - 3 26/11/2022 16:30.00
  • MERIDIEN
    Solazzo
    Niccolini
    Marinaj

Commento


RETI: Berti, Solazzo, Niccolini, Marinaj
MONTECATINI B: Berti, Brotini, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Mansueto, Maltagliati, Natucci, Pierini, Pischedda. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
MERIDIEN: Alberti, Gammuto, Salvatici, Motta, Pelagotti, Solazzo, Iannotta, Niccolini, Ercolini, Mosca, Marinaj, Di Renzo. All.: Maurizio Ricciarelli.
RETI: Berti, Solazzo, Niccolini, Marinaj.
NOTE: parziali 1-1, 0-2, 0-0.



Classica partita da dimenticare per il Montecatini Murialdo B, che tra le mura amiche cede i tre punti a una Meridien cinica e spietata, bravissima nell'avere la meglio sugli avversari su un terreno di gioco quasi impraticabile. Insomma, quando il gioco si fa duro, i ragazzi di Ricciarelli non hanno paura di sporcarsi mani e piedi. La gara è molto equilibrata, con entrambe le squadre che venivano da pesanti sconfitte (6-2 a Pistoia contro l'Hitachi per i termali, 1-16 in casa contro la Pistoiese per i larcianesi). C'era voglia di rivincita, alla fine l'ha spuntata la squadra che ha saputo rendersi più pericolosa e concreta nella fase chiave della partita, ovvero un secondo parziale che si è rivelato decisivo. Nel primo tempo, infatti, erano stati i padroni di casa a fare la partita, portandosi in vantaggio con Berti e costruendo anche altre interessanti occasioni da gol, mostrando buone trame di gioco nonostante un terreno di gioco davvero orribile. Con il passare dei minuti campo si è fatto ancora più pesante. La Meridien è uscita allo scoperto e allo scadere ha pareggiato i conti con Solazzo. Un gol che ha galvanizzato i ragazzi di Ricciarelli e fatto molto male a quelli di Calzolari, che nel secondo parziale sono scesi in campo poco convinti lasciando l'iniziativa ai larcianesi. La Meridien non ha fatto complimenti e nel giro di dieci minuti ha segnato due reti con Niccolini e Marinaj. Nel terzo tempo, grande lotta tra due squadre stanche ma ancora volenterose e combattive, ma non è successo altro. Il risultato finale è quindi di 1-3 e premia una Meridien che ha meritato i tre punti per l'atteggiamento messo in mostra.