RETI: Filippi, Serani, Serani, Serani, Serani, Giorgianni, Terniqi, Tardino
SCINTILLA: Soldatini, Taddei, Tenco, Gianrossi, D'Amico, Filippi, Guainai, Saviozzi, Piampiani, Galli, Serani. A disp.: Dell'Innocenti, Formica, Giorgianni, Billi, Terniqi, Cini. All.: Michele Nigro.
S. MARIA A MONTE: Pianu, Fiumalbi, Maiorano, Ragonesi, Gurnari, Mancuso, Tardino, Salcioli, Barsotti, Fazzina, Ticli. A disp.: Bianco, Peria, Budel. All.: Gabriele Sferruzza.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: Serani 4, Filippi, Giorgianni, Terniqi, Tardino.
Termina nel migliore dei modi il campionato della Scintilla, che s'impone per 7-1, davanti al proprio pubblico, contro il Santa Maria a Monte: bellissimo il clima al Gemignani di Oratoio gremito da un folto pubblico, che si è divertito con fumogeni e cori. Ad incitare i ragazzi di mister Nigro presenti anche i ragazzi della Juniores della società di casa, che hanno assistito al match omaggiando i loro compagni all'ultima uscita stagionale. Il primo gol della Scintilla lo ha messo a segno Serani in avvio finalizzando al meglio una buona azione di Filippi sulla corsia esterna. Pronta la risposta della squadra ospite, che acciuffa il pari con Tardino, lesto a ribadire in rete dopo un tiro di un compagno respinto dalla traversa. I padroni di casa però si riportano in avanti sugli sviluppi di un corner calciato sul secondo palo, dove sbuca Filippi, che infila il pallone alle spalle di Pianu con un tiro al volo. La Scintilla continua a premere e ancora da un tiro dalla bandierina si materializza Serani per il 3-1. Pochi minuti dopo lo scatenato Serani sfrutta un'indecisione della retroguardia rivale e, dopo aver dribblato Soldatini, realizza la propria tripletta personale. Prima della pausa c'è spazio per il poker personale di Serani che parte in azione solitaria sulla fascia destra, rientra e calcia spedendo il pallone in fondo al sacco. Si va quindi alla pausa con i padroni di casa avanti per 5-1. Nella ripresa la Scintilla amministra il vantaggio e dilaga ulteriormente con una bella incursione di D'Amico che serve a Giorgianni un preciso assist per il 6-1. Il sigillo del definitivo 7-1 è ad opera del neo-entrato Terniqi, che ribadisce in rete dopo una respinta di Soldatini sugli sviluppi di un corner. Grande festa sugli spalti prima, durante e dopo la partita: un bell'ambiente che è giusto rimarcare.
Calciatoripiù: collettivo di casa; Mancuso (Santa Maria a Monte).