• Juniores RegionaliE
  • 05/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Certaldo
    Scotto
  • 1 - 1 05/11/2022 15.00.00
  • Asta
    Forni

Commento


RETI: Scotto, Forni
CERTALDO: Spini, Petri, Aiello, Gori, Pallassini, Fioravanti, Pepi, Ezzyani, Langneble, Delle Fave, Scotto Lavina. A disp.: Manganiello, Simoncini, Giusti, Capocchini, Amabili, Campriani, Baldi, Nasca, Tronnolone. All.: Ciro Coppola.
ASTA: Sollazzini, Casini, Pedani, Boscagli, Prosperi, Carapelli, Fabiani, Cucco, Debolini, Forni, Garzella. A disp.: Di Dio, Lippi, Cakoni, Gianibbi, Chiaramonte, Loppo, Pieri, Ghrairi, Lodovichi. All.: Simone Cerretani.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera.
RETI: Forni rig., Scotto Lavina.



Terzo pareggio stagionale per Certaldo e Asta che impattano 1-1 nel match dell'ottava giornata. Le occasioni da gol non mancano anche nel primo tempo ma il match si decide tutto nella ripresa in virtù dei sigilli di Forni su rigore per gli ospiti e Scotto Lavina per i locali. La gara risulta abbastanza combattuta nel primo tempo, caratterizzata da un paio di occasioni per parte. I viola di mister Coppola partono bene giocando una buona prima mezz'ora, colpendo una traversa e non riuscendo a sfruttare un paio di occasioni nitide a tu per tu col portiere. L'Asta manca di un niente il gol su palla inattiva con un tiro fuori dallo specchio di Carapelli e poi con il tentativo di Garzella che colpisce la traversa. Viene poi annullato un gol a Debolini per un contestato fuorigioco. Il primo tempo va in archivio a reti inviolate. La ripresa inizia nel segno dell'Asta: gli arancioblù ripartono forte e riescono a sbloccare il match su calcio di rigore conquistato da Debolini e trasformato da Forni. Il vantaggio dà forza ai ragazzi di mister Cerretani, ancora pericolosi in quattro occasioni con Fabiani, con Debolini, con Forni e col neoentrato Pieri: due tentativi escono fuori, due vengono parati dal portiere. Il Certaldo non si dà per vinto e prova fino alla fine ad acciuffare il pari riuscendoci nel finale, proprio negli ultimi istanti di gara, grazie a un'azione personale di Scotto Lavina: il numero 11 viola salta un paio di avversari e trova la conclusione vincente in area per l'1-1. Il match finisce qui: il Certaldo riparte con un punto dopo lo stop in casa del Mazzola Valdarbia, l'Asta - raggiunta nel finale - centra il secondo 1-1 consecutivo dopo quello interno con la Sancascianese. Calciatorepiù: Forni (Asta).