• Juniores RegionaliE
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
    Garzella
  • 1 - 3 12/11/2022 15.00.00
  • Castiglionese A.s.d.
    Seri
    Gregori
    Seri

Commento


RETI: Garzella, Seri, Gregori, Seri
ASTA: Sollazzini, Casini C., Chiaramonte, Loppo, Prosperi, Carapelli, Pieri, Boscagli, Debolini G., Forni, Garzella. A disp.: Di Dio, Gianibbi, Cakoni, Lippi, Fabiani, Bonechi, Debolini R., Fares. All.: Cerretani.
CASTIGLIONESE: Maurizi, Gregori, Bondi, Mencacci, Rossi, Seri, Luconi, Simonelli, Amato, Santiccioli, Barboncini. A disp.: Cirelli, Amatucci, Bruni, Russo, Meucci, Ballaj, Tanganelli, Bianconi. All.: Bruno.
ARBITRO: Mancini di Siena.
RETI: 3', 36' rig. Seri, 21' Gregori, 29' Garzella.



Giornata storta per i ragazzi di Cerretani che incappano nella prima sconfitta interna, battuti 1-3 dalla Castiglionese. Dopo le schermaglie iniziali, al 3' arriva il vantaggio ospite: Seri sorprende difensore e portiere con una punizione radente da posizione defilata, calciando direttamente in porta. L'Asta cerca di reagire e colleziona una serie di corner, ma al 21 è ancora la Castiglionese a rendersi di nuovo pericolosa: Barboncini tira di sinistro da lontano, Sollazzini devia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso, la difesa locale non riesce a rinviare con decisione, il pallone finisce sui piedi di Gregori che realizza lo 0-2. Gli arancioblè non si perdono d'animo e cercano di riaprire la partita. Al 28' viene annullato un gol a Glauco Debolini per un fuorigioco fischiato a Pieri. Passa un minuto e Garzella di testa devia alle spalle di Maurizi un cross dalla bandierina: è l'1-2. La Castiglionese si difende con affanno in questa fase, ma sugli sviluppi di una ripartenza riesce a colpire ancora. Luconi entra in area e viene affrontato fallosamente da Chiaramonte costringendo l'arbitro a fischiare il rigore: Seri si occupa della trasformazione e porta il risultato sull'1-3. Ancora un calcio d'angolo per l'Asta: Carapelli rimette in mezzo di testa, il pallone carambola sulla mano di un difensore ospite e Pieri viene contrastato ruvidamente nel tentativo di contendere il pallone. L'arbitro sorvola su tutti e due gli episodi, dubbi, scatenando le proteste dei locali. Prosperi ne fa le spese vedendosi sventolare in faccia il cartellino rosso. Nella ripresa la partita perde d'intensità e le squadre commettono molti errori. Al 51' Amato viene espulso per doppia ammonizione ristabilendo la parità numerica in campo. L'Asta non riesce però a rendersi molto pericolosa e al 57' anche Carapelli va anzitempo a farsi la doccia, espulso anche lui per doppia ammonizione. Bonechi sfiora il gol di testa non riuscendo a sfruttare al meglio un'imbeccata dalla sinistra ma, insieme a un tiro degli ospiti sventato da Sollazzini in tuffo, restano questi i pochi pericoli fino al fischio finale di una partita nella quale l'eccessiva fiscalità dell'arbitro nello sventolare i cartellini ha innervosito i presenti, in considerazione della correttezza fra i contendenti delle due squadre. È stata una serata storta per l'Asta; sono arrivati tre punti meritati per la Castiglionese, cinica nei momenti salienti. Gli arancioblè devono raccogliere al più presto i cocci per voltare pagina velocemente.