• Juniores RegionaliE
  • 19/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Centro Storico lebowski
    Dani
    Pagni
  • 4 - 3 19/11/2022 15.00.00
  • Asta
    Frassineti
    Bottaro
    Debolini G.
    Debolini G.
    Lodovichi

Commento


RETI: Frassineti, Bottaro, Dani, Pagni, Debolini G., Debolini G., Lodovichi
C.S. LEBOWSKI: Turini, Piccini, Sangiorgi, Tucci, Pistelli, Carnasciali, Masini, Fantoni, Frassineti, Badii, Bottaro. A disp.: Lippi, Catani, Biffoli, Ferrara, Dani, Pagni. All.: Lorenzo Andreucci.
ASTA: Sollazzini, Casini, Chiaramonte, Masotti, Boscagli, Lippi, Pieri, Bonechi, Debolini G., Forni, Garzella. A disp.: Di Dio, Cakoni, Gianibbi, Loppo, Fabiani, Debolini R., Lodovichi, Ghrairi. All.: Piermauro Fanetti.
ARBITRO: Fantoni di Valdarno.
RETI: Bottaro, Frassineti, Debolini G. 2, Dani, Pagni, Lodovichi.



Impossibile annoiarsi ma, soprattutto, vietato concedersi anche solo un attimo di distrazione nell'assistere a bordo campo al match fra Lebowski e Asta, che divertono e si divertono regalando una gara bellissima, non solo per i sette gol finiti a referto. Le due squadre infatti prediligono entrambe la fase di costruzione piuttosto che quella di rottura dell'altrui gioco e si affrontano a viso aperto, meritando il plauso del pubblico sia vincitori sia vinti. È il Lebowski a muovere la prima mossa sullo scacchiere al 25', portandosi in vantaggio con la prima rete stagionale di Bottaro, che si fa trovare pronto e reattivo per insaccare con un comodo tap-in un cross dalla destra, quasi all'altezza della linea di fondi, da parte di Frassineti. Bravi i locali a questo punto a cavalcare l'inerzia positiva, trovando il raddoppio: ancora decisiva la corsia esterna di destra, Masini si invola e conclude centrando in pieno il palo, ma la respinta del legno è preda di Frassineti che insacca. Archiviato tutto ciò, il match riprende comunque a gran ritmo, con continui capovolgimenti di fronte; la voglia di rivalsa dell'Asta è incarnata al meglio da Debolini G. che, a una manciata di minuti dal riposo (40'), approfitta di un errore in disimpegno dei grigioneri e ristabilisce la parità. Da segnalare che poco prima il bomber senese aveva già sforato il pari con un tentativo in pallonetto disinnescato in bello stile da Turini.Forte del gol trovato in chiusura di tempo l'Asta riparte bene nella ripresa, cercando il pari fino a trovarlo grazie ancora a Debolini G., abile nel correggere in rete all'altezza del secondo palo un cross dal fondo di un compagno. La gara si assesta sui binari di un equilibrio dinamico fino al 65', quando l'Asta - che agisce pericolosamente di rimessa - fallisce una ghiotta chance per portarsi in vantaggio; il Lebowski non sta a guardare, sviluppa una buona mole di gioco e colpisce per la terza volta con il subentrato Dani, che insacca sugli sviluppi di un corner ben battuto da Tucci. Passano appena 3' ed è un altro calciatore da poco entrato in campo, Pagni, ad andare in gol difendendo bene un pallone spalle alla porta e incrociandolo poi in rete con il mancino. Sul 4-2 la gara sembra chiusa, ma un errore in disimpegno dei locali agevole il compito di Lodovichi che, dopo un ottimo spunto sulla sinistra, riaccende le speranze degli ospiti. Il gol del 4-3 dà il la a un finale incandescente, l'Asta si proietta in avanti cercando il pari e mette paura ai grigioneri, che però evitano ulteriori distrazioni e concludono in porto una vittoria importante.
Calciatoripiù: Tucci, Bottaro
(C.S. Lebowski); Debolini G. (Asta).