• Juniores RegionaliE
  • 14/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelfiorentino United
    Baragli
  • 1 - 0 14/01/2023 15.00.00
  • Asta

Commento


RETI: Baragli
CASTELFIORENTINO: Bruni M., Abello, Tanzini, Reale, Baragli, Castaldi, Loffredo, Bruni T., Scardigli,Bellucci, Minissale A Disp. Muzhika, Kaimaku,Filippi, Valentini, Rigatuso, Sciarrino, Gentile, Benedettino, Natale.
All. Scardigli Nico
ASTA: Sollazzini, Casini, Pedani, Boscagli, Prosperi, Carapelli, Pieri, Casini, Rivituso, Forni, Garzella A Disp. Masi, Lippi, Chiaramonte, Di Dio, Cucco, Fabiani, Bonechi, Debolini R, Debolini G.
All. Cerretani Simone
RETE: Baragli.



Buona la prima del girone di ritorno per il Castelfiorentino che vince tra le mura amiche contro l'Asta, squadra che ha messo il cuore fino al 98' per cercare il pareggio. La partita inizia con qualche errato passaggio in fase di costruzione da parte di entrambe le squadre, trascorrerono i primi 15 minuti senza particolari sussulti. Trovate le misure il Castelfiorentino si fa pericoloso dalle parti di Sollazzini con una punizione battuta al centro dell'area piccola da Tanzini, che costringe il portiere a una respinta. Risponde l'Asta con un'azione di Forni fermato fallosamente al limite dell'area, il numero 10 batte la punizione sulla barriera. Arriva così il gol per il Castelfiorentino con Baragli che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riceve palla al limite dell'area, il suo tiro si insacca a fil di palo alla sinistra del portiere. Bruni T., del Castelfiorentino, conquista un paio di punizioni sulla trequarti di destra, che portano prima Bellucci a impensierire la retroguardia dell'Asta con un cross sul secondo palo e poi Tanzini a costringere Casini in angolo sul tiro-cross. Forni conquista una punizione da fuori area per gli ospiti ma il suo tiro è sul portiere. Bella scambio del Castelfiorentino Loffredo - Bellucci, che viene fermato in fuorigioco; Arriva poi la più ghiotta occasione per il pareggio dell'Asta, Casini recupera palla a Baragli e si trova a tu per tu con Bruni M., che lo ipnotizza e il tiro è facilmente parato. Il primo tempo si chiude con una palla filtrante di Bellucci per Scardigli che viene fermato in fuorigioco, contestato dai locali, davanti al portiere. Il secondo tempo parte con i padroni di casa alla ricerca del gol tranquillità; una triangolazione Loffredo-Scardigli porta quest'ultimo al cross a centro area, la difesa libera. L'Asta risponde con un'azione di Bonechi sulla destra. Azione pericolosa del Castelfiorentino in risposta con Bellucci che riceve palla da Scardigli sulla sinistra, si accentra e tira di poco alto. Spazio poi per un tentativo dell'Asta con Garzella che entra in area e passa a Debolini, che spreca. Il Castelfiorentino conquista un calcio di rigore: è bravo Bruni T. a sfruttare una incomprensione fra portiere e difensore ed inserirsi fra i due costringendo Sollazzini a fare fallo. Si incarica della battuta Castaldi, Sollazzini si riscatta e para. L'Asta di rimessa cerca di impensierire il Castelfiorentino ma la retroguardia è attenta. Il direttore di gara assegna 8 minuti di recupero nei quali l'Asta si riversa nella metà campo della squadra di casa; la pressione offensiva porta alla battuta di tre calci d'angolo le cui esecuzioni vengono sventate dalla difesa castellana.
Calciatoripiù
: nel Castelfiorentino Baragli per il gol e per l'attenta fase difensiva; nell'Asta Forni .