• Juniores RegionaliE
  • 25/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Centro Storico lebowski
  • 0 - 2 25/02/2023 15.30.00
  • Arezzo F. academy
    Scatizzi
    Peruzzi

Commento


RETI: Scatizzi, Peruzzi
LEBOWSKI: Lippi, Piccini, Catani, Tucci, Biffoli, Carnasciali, Fantoni, Lapis, Frassineti, Badii, Dani. A disp.: Turini, Pistelli, Sangiorgi, Bottaro, Ferrara, Seroni, Matteuzzi, Masini. All.: Lorenzo Andreucci.
AREZZO F.A.: Regini, Zerbini, Martini, Palmieri, Chiasserini, Grassini, Giustini, Galassi, Scatizzi, Papini, Rosadi. A disp.: Rossi, Benigni, Mori, Savini, Peruzzi, Friscia, Zerbini, Fattorini, Gjata. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Bianchi di Prato.
RETI: 19' Scatizzi, 62' Peruzzi.



I supporters aretini facciano i debiti scongiuri, ma forse fra qualche settimana si dirà che la fuga si è vista partire per davvero dal sintetico dell'Ascanio Nesi di Tavarnuzze. Giusto ribadire che là davanti, con numeri impressionanti, l'Arezzo F.A. c'è fin dall'inizio; ma forse la foto precisa dello sprint che può schiudere definitivamente a orizzonti di gloria è arrivato sabato scorso, nel big-match vinto dagli ospiti contro la mina vagante Lebowski. I ragazzi diretti da Luca Magnanensi maneggiano con cura i grigioneri e centrano un'altra, l'ennesima, fondamentale vittoria di una stagione esaltante, vissuta sempre con la prua orientata in avanti. Mentre Galluzzo e Montespertoli si frenano a vicenda, l'Arezzo F.A. passa 2-0 su un campo difficilissimo e vola a un virtuale più tre sui gialloverdi: tutto ancora da decidere, tutto ancora in bilico, ma alcune prove di forza come questa possono lasciare il segno. Venendo al match, i 90' del Nesi non hanno certo deluso le attese, mettendo di fronte due squadre con l'iniziale maiuscola; alla fine la spunta la maggior concretezza messa in campo dagli ospiti. In avvio spazio per un'occasione per parte, poi al secondo vero tentativo (al 19') i ragazzi di Magnanensi piazzano la zampata vincente: uno splendido filtrante dalla mediana premia la corsa per vie verticali di Scatizzi, che fulmina l'incolpevole Lippi con un tiro quasi rasoterra, preciso e potente. La gara si sviluppa poi piacevole fino al riposo, con le due - solidissime - difese in campo che controllano al meglio i temibili attaccanti avversari, tanta fisicità ma poco margine di manovra negli ultimi 25-30 metri di campo. Il copione prosegue più o meno invariato fino all'ora di gioco, quando l'Arezzo F.A. raddoppia i conti grazie a un altro tiro di perfetta esecuzione stavolta da parte di Peruzzi, al termine di un'altra azione lineare e veloce degli aretini. Il Lebowski ovviamente non ci sta, e soprattutto riesce a reagire proponendo diverse azioni che però sbattono sempre contro la granitica fase di non possesso della capolista, che rischia soltanto in occasione di un paio di traversoni dalle fasce che attraversano l'area, senza che nessuno intervenga. Il triplice fischio spezza la tensione agonistica e libera l'urlo dell'Arezzo F.A., che tende l'orecchio alla radiolina e allarga il sorriso alla notizia del pari fra le sue due più immediate inseguitrici.
Calciatoripiù: Pucci, Masini
(C.S. Lebowski).