• Juniores RegionaliE
  • 25/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Centro Storico lebowski
  • 0 - 3 25/03/2023 15.30.00
  • Montespertoli
    Querci
    Chini
    Antonini

Commento


RETI: Querci, Chini, Antonini
C.S. LEBOWSKI: Lippi, Sangiorgi, Piccini, Carnasciali, Biffoli, Sammicheli, Masini, Fantoni, Frassineti, Ferrara, Seroni. A disp.: Di Francesco, Badii, Turini, Zanganelli, Dani. All.: Lorenzo Andreucci.
MONTESPERTOLI: Biotti, Bonaiuti, Parrino, Banti, Polli, Chini, Antonini, Checcucci, Grippo, Gasparri, Querci. A disp.: Vivoli, Capocchini, Fiorini, Badolato, Marcacci, Lebbiati, Lotti, Rabà. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Nafra di Valdarno.
RETI: Chini, Antonini, Querci.



Una trasferta ricca di insidie e trabocchetti superata con un triplice balzo: il Montespertoli mostra i muscoli e passa all'Ascanio Nesi, mantenendo elevatissima la sua velocità quando ormai il campionato entra nel miglio decisivo. Un buon Lebowski, parso in buona salute e quantomeno in ripresa, cede il passo a testa alta, dopo essersi giocato le sue carte senza fortuna. La gara in avvio è aperta e sul parziale di 0-0 i locali provano a pungere, sbattendo però contro la solidissima difesa ospite. I gialloverdi attendono il momento propizio per colpire e lo trovano sugli sviluppi di un corner, ottima la circolazione del pallone degli ospiti dopo la battuta corta, Querci serve Chini che, dal limite, lascia partire un tiro splendido, carico di effetto, che non lascia scampo a Lippi. Il Lebowski metabolizza bene il colpo e prova a reagire, mettendo sotto pressione la porta difesa dall'attento Biotti, che si prende qualche rischio quando in uscita viene a contatto con Ferrara; l'arbitro opta per il giallo, fra le proteste dei grigioneri. Si va al riposo sul parziale di 0-2, perché un Montespertoli davvero autoritario piazza il colpo del raddoppio in un moment strategico del match, poco prima dell'intervallo appunto. L'azione del secondo gol gialloverde si sviluppa sulla destra, la sovrapposizione di Parrino proietta il numero tre in posizione di cross, perfetto per il tap-in di Antonini. Nonostante il parziale, nella ripresa la gara resta viva e il Lebowski ci crede, anche se le molte azioni offensive prodotte dai locali restano in maggior parte pericolose solo a livello potenziale. L'ingresso in campo di Lebbiati nelle file ospiti, nel frattempo, fa guadagnare ulteriore forza al collettivo di Zecchi. E proprio Lebbiati, dopo aver conquistato tante punizioni e smistato moltissimi palloni, nel finale confeziona un assolo da applausi, culminato nell'assist vincente per Querci che, solo davanti a Lippi, arrotonda il blitz della seconda forza del torneo.
Calciatoripiù: Seroni, Fantoni
(C.S. Lebowski); Chini Parrino, Querci (Montespertoli).