• Juniores RegionaliE
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancascianese
    Donzelli
    Casini
  • 2 - 1 15/04/2023 16.00.00
  • Certaldo
    Delle Fave

Commento


RETI: Donzelli, Casini, Delle Fave
SANCASCIANESE: Raspollini, Bandinelli, Sorbi, Paolini, Caiazzo, Faggioli, Cestelli, Genova, Boer, Donzelli, Casini P. A disp.: Vermigli, Barni, Cuomo, Guarducci, Giani. All.: Ademaro Signorini.
CERTALDO: Manganiello, Aiello, Petri, Gori, Fioravanti, Giusti, Pepi, Mazzucchielli, Langneble, Delle Fave, Ezzyani. A disp.: Simoncini, Scotto Lavina S., Sbrana, Amabili, Serra. All.: Gabriele Pepi.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: Delle Fave, Donzelli, Casini P.



Male che vada sarà sesto posto, e per una neopromossa il sesto posto nei regionali tanto male non sarebbe. Bene che vada, potrebbe essere quinto posto e Coppa Toscana: servirà una vittoria a Castiglion Fiorentino nell'ultima giornata e contemporaneamente una sconfitta o anche un pari del Lebowski contro il Foiano. Comunque andrà a finire sarà stato un campionato vissuto da protagonista dalla Sancascianese che, nonostante una formazione ampiamente rimaneggiata per infortuni e giocatori saliti in prima squadra (mancano tra gli altri Morina e Piazzini), ritrova la vittoria dopo il turno di riposo prendendosi l'ultima sfida interna della stagione contro il Certaldo. Finisce 2-1 una partita dal doppio volto, decisamente avara di emozioni nel primo tempo, decisamente più vivace e ricca di occasioni e di gol nella ripresa. Nei primi quarantacinque minuti la Sancascianese fatica a far girare palla come al solito e non riesce a incidere; il Certaldo risponde bene, provando a costruire gioco e spingersi in area avversaria. Ma le due difese sono sempre attente e i due portieri non sono chiamati a interventi importanti. Decisamente più viva e accesa la ripresa, che inizia quasi subito in salita per i locali: intorno al quarto d'ora infatti rimangono in dieci per il rosso mostrato a Sorbi. Il Certaldo prova subito ad approfittare dell'uomo in più e riesce a farlo quasi subito, passando in vantaggio con un gran calcio di punizione dal limite dell'area di Delle Fave: traversa e rete, 0-1 viola. La Sancascianese ha una buona reazione, ma inizialmente senza grossi spunti. Mister Signorini prova a cambiare qualcosa, entrano Guarducci e Giani e proprio con questi due ingressi cambia la partita. Nel giro di cinque minuti infatti arrivano il pareggio e il vantaggio della Sancascianese. Donzelli ristabilisce la parità, pochi istanti più tardi si concretizza il sorpasso: Guarducci riparte benissimo e serve Pietro Casini, che dal limite dell'area si accentra e batte il portiere per il 2-1. La partita è accesa e lo rimarrà fino alla fine. Il Certaldo cerca il pari e ci va vicino ancora su punizione, colpendo l'incrocio dei pali. La Sancascianese risponde e poco dopo centra la traversa. Il punteggio non cambia più, finisce 2-1.
Calciatoripiù: Faggioli
(Sancascianese); Delle Fave (Certaldo).