• Juniores RegionaliE
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
  • 0 - 1 29/04/2023 16.00.00
  • Castelfiorentino United
    Bruni T.

Commento


RETI: Bruni T.
MAZZOLA VALD.: Masiero, Dainelli, Milanesi, Barbetti, Belsanti, Gambacorta, De Carlo, Di Prisco, Picchi, Zeppi, Fiorenzani. A disp.: Rizzo, Andreini, Castelli, Cattich, Oliviero, Provvedi, Rosi, Scaccia, Tozzi. All.: Marco Bari.
CASTELFIORENTINO: Bruni M., Castaldi, Abello, Sciarrino, Mancini, Fall, Bruni T., Benedettino, Valentini, Rigatuso, Minissale. A disp.: Antichi, Iorio, Loffredo, Bellucci, Scardigli, Filippi. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Pagliantini di Siena.
RETE: Bruni T. rig.



Il calcio di rigore conquistato e trasformato da Tommaso Bruni decide la sfida tra Mazzola Valdarbia e Castelfiorentino. Ormai senza più particolari obiettivi da raggiungere, le due formazioni danno vita a una sfida non ricchissima di occasioni da gol e giocata su ritmi piuttosto blandi. In avvio è il Castelfiorentino a farsi preferire: nel primo tempo gli ospiti fanno girare bene palla, passano in vantaggio e si rendono pericolosi in un paio di occasioni, tra le quali quella di Minissale. Lo 0-1 si concretizza intorno a metà tempo: un fallo in area di Dainelli su Tommaso Bruni porta al calcio di rigore che lo stesso Bruni trasforma per il vantaggio ospite. La reazione del Mazzola Valdarbia arriva soprattutto nel secondo tempo, grazie anche all'ingresso in campo di Scaccia, il più pericoloso nelle file locali: si annotano in particolare una conclusione uscita sopra la traversa e un calcio di punizione finito sull'esterno della rete. Dall'altra parte il Castelfiorentino controlla bene il vantaggio e si fa ancora pericoloso con un tiro di Benedettino. Poi poco altro da segnalare, se non che il Mazzola Valdarbia chiude la partita in dieci nell'ultimo quarto d'ora per l'infortunio di Fiorenzani e i cambi già terminati. Il bilancio di fine stagione alla fine è da pollice in alto per entrambi i gruppi - un giovanissimo e positivo Mazzola Valdarbia (anche in questa partita tutti classe 2005, più un 2006 e un solo 2004) e un altrettanto positivo Castelfiorentino - che chiudono appaiati a quota 44. Un grande plauso va dunque a entrambi i gruppi, protagonisti di un buon campionato.