• Allievi RegionaliE
  • 18/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo F. academy
  • 0 - 2 18/09/2022 10.30.00
  • Olmoponte Arezzo
    Meoni
    Meoni

Commento


RETI: Meoni, Meoni
AREZZO F.A.: Regini, Magi, Sovieri, Marmorini, Poggioni, Gozzi, Friscia, Bardelli, Diaco, Nardi, Paradiso. Entrati: Gallorini, Broccatelli, Tenti, Verni, Tiezzi, Sarr. A disp.: Rossi, Fiorani. All.: Giacomo Trojanis.
OLMOPONTE: Magi, Fabianelli, Magnani, Scartoni, Ottaviani, Brahimaj, Tavanti, Viscomi, Meoni, Rossi, Pierozzi. A disp.: Biagioni, Carrai, Caneschi, Putzolu, Panichi, Mugnai. All.: David Romanelli.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Meoni 2.



La doppietta di Meoni nel primo tempo decide il derby di Arezzo: l'Olmoponte si fa corsaro in casa dell'Arezzo F.A. I ragazzi di Romanelli, autori di un buon match, si dimostrano subito propositivi e concreti; dall'altra parte le occasioni non mancano in casa Academy, ma i locali sono piuttosto imprecisi e non riescono a concretizzare, soprattutto nel secondo tempo, diverse occasioni da gol. Il match si indirizza quasi subito a favore dell'Olmoponte, che parte bene e colpisce dopo circa dieci minuti: Scartoni vede e premia l'inserimento di Meoni che, servito in verticale, è libero di concludere a tu per tu con Regini. Il suo diagonale è vincente, è 0-1 Olmoponte. Gli ospiti esultano, la panchina locale sussulta per la posizione di partenza dell'attaccante ospite, per il direttore di gara è tutto regolare. L'Olmoponte si fa ancora pericoloso con Tavanti e con lo stesso Meoni e colpisce ancora poco prima della mezz'ora, su un pallone sanguinoso perso dai locali. È ancora Meoni a colpire per lo 0-2. Il raddoppio sembra incidere psicologicamente sull'Arezzo F.A. che aveva avuto una buona reazione dopo il primo gol. I ragazzi di Trojanis comunque non si perdono d'animo e provano a riaprire l'incontro. Dopo l'occasione non sfruttata da Nardi sullo 0-1, dopo il raddoppio Diaco da buona posizione strozza troppo il tiro. Un'altra buona chance arriva poi di testa su un cross dalla linea di fondo: il pallone esce di un soffio alto. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del finale del primo: l'Arezzo F.A. fa girare palla e spinge alla ricerca del gol per riaprire la partita. Ma ai locali manca il guizzo giusto per rimettere il match su binari più favorevoli. Le occasioni più ghiotte capitano sui piedi del neoentrato Tiezzi e di Paradiso: dopo una serie di scambi, il primo arriva a tu per tu col portiere e conclude a incrociare sul secondo palo trovando l'opposizione in angolo del numero uno bluamaranto. Poco dopo, sugli sviluppi di un'altra buona azione, ancora Tiezzi via via sulla linea di fondo e mette il pallone all'indietro per Paradiso che, tutto solo, conclude di prima di un soffio a lato sul secondo palo. Poi Sarr non arriva di un niente sul pallone da posizione invitante. Dall'altra parte l'Olmoponte amministra bene le due reti di vantaggio e prova ad arrotondare il punteggio in ripartenza, ma non si annotano grosse occasioni per il tris. Lo 0-2 si protrae così fino al triplice fischio, il derby si chiude qui.
Calciatoripiù
: nell'Arezzo F.A. buono l'ingresso in campo di Tiezzi ; positiva anche la prova di Magi , grintoso e concentrato.