• Giovanissimi RegionaliE
  • 15/01/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
    Dessolini
  • 1 - 0 15/01/2023 10.45.00
  • Bibbiena

Commento


RETI: Dessolini
AUDACE GALLUZZO: Izzo, Geri, Macaluso, Sordini, Venturini, Giannozzi, Leoncini, Dessolini, D'Argenio, Baldini, Usuriaga. A disp.: Rey, Ermini, Gori, Aghemenlo, Galletti, Ibraliu, Vezzosi. All.: Mario De Fazio.
BIBBIENA: Vignali, Rosadini, Trinci, Bruni, Collacchioni, Pietrini, Bosu, Vannucci, Paolini, Diallo, Melani. A disp.: Tanci, Ibraimi, Izzo, Zichella, Biagioni, Catalin, Ciabatti. All.: Iacopo Gori.
ARBITRO: Castaldi di Firenze.
RETE: Dessolini.



Di nuovo Galluzzo, di nuovo tre punti fondamentali, un'altra boccata di ossigeno. La compagine gialloblù di mister De Fazio bissa il successo interno col Pontassieve di sette giorni prima, avendo ragione - ancora tra le mura amiche - di un'altra diretta rivale, il Bibbiena. Finisce 1-0 tra gialloblù e rossoblù, una partita piuttosto combattuta e decisa dal gol nel primo tempo di Dessolini. E la rete del numero 8 locale è anche il primo vero squillo del match, a rompere un equilibrio in campo evidente fin da subito: calcio d'angolo battuto da Usuriaga e colpo di testa vincente di Dessolini. L'Audace Galluzzo esulta, è 1-0. I padroni di casa continuano a spingere alla ricerca del raddoppio ma senza colpire ancora; il Bibbiena esce alla distanza e nel finale di primo tempo va a un passo dal pareggio: calcio di punizione battuto da Bosu, Paolini stacca bene di testa mandando il pallone di poco fuori. Sul fronte opposto servono tre ottimi interventi del portiere rossoblù a cavallo dei due tempi per negare la gioia del raddoppio prima a Usuriaga su calcio di punizione, a Dessolini e poi anche a D'Argenio. Il Galluzzo spinge, il Bibbiena si compatta aggrappandosi al suo numero uno e rimane in partita fino alla fine. Gli ospiti si rifanno sotto nella parte finale del match, tuttavia faticando a creare grosse occasioni da gol. Decide dunque il gol di Dessolini nella prima frazione. L'Audace Galluzzo centra la quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva, staccando in classifica il Santa Firmina e salendo a quota 16, a due lunghezze dal Pontassieve.
Calciatoripiù: Dessolini, Usuriaga, Baldini, D'Argenio
(Audace Galluzzo); Vignali, Collacchioni, Paolini (Bibbiena).