• Serie CA
  • 30/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiamma Monza
  • 1 - 7 30/04/2023 15.30.00
  • Real Meda
    Coda
    Ragone
    Ragone

Commento


RETI: Coda, Ragone, Ragone
ANGELO BAIARDO: Denevi, Paganini, Delucchi (64' A. Guardo), Casciani, Librandi, Minopoli, Donati, Favali (89' Deplanu), Calcagno, Nasso (83' Lopez), Traverso (89' Spiga). A disp: Trovato, Trichilo, Bissoli, F. Guardo, Pittaluga. All.: Castiglione.
LUCCHESE FEMMINILE: Passarella, Campagni, Cotrer (54' Migneco), Lehmann, Piccini (46' E. Orsi), Sabia, Bengasi, Laface, Valtolina, Fradinho (58' Fricano), Fenili. A disp.: Abraini, Catalano, Di Fiore, Migliavacca, I. Orsi. All.: Tony Carruezzo.
ARBITRO: Michele Pasculli di Como, coad. da Cocco e Capraro di Genova.
RETI: 25' rig. Calcagno, 45' Laface, 46' pt Casciani.



La Lucchese torna dal Vallebona di Genova con una sconfitta di misura che suona come una condanna ai paly out. La squadra di mister Carruezzo infatti, a tre giornate dal termine della regoular season, è relegata in terz'ultima posizione e le sue ultime possibilità di salvezza sono legate ai play-out da disputare contro le tre squadre che al momento la precedono. E fra queste squadre c'è anche il Pontedera, con cui potrebbe dare vita ad uno scontro fratricida per mantenere la Serie C.
La partita contro l'Angelo Baiardo si è decisa nel primo tempo: dopo una traversa colpita da Sabia che poteva portare in vantaggio le rossonere, al 25' le padrone di casa sono passate in vantaggio, trasformando un calcio di rigore con Calcagno. Al 45' la Lucchese raggiunge il pareggio grazie ad un bel colpo di testa di Laface su cross di Fenili. Ma la gioia del pari dura poco, perché nel corso del recupero concesso dal direttore di gara, il Baiardo si riporta in vantaggio con un gol di Casciani.
Nella ripresa non succede niente di rilevante e la partita si chiude col medesimo punteggio maturato nella prima frazione di gioco.